Come creare un packaging unico con il nastro adesivo personalizzato

//Come creare un packaging unico con il nastro adesivo personalizzato

Come creare un packaging unico con il nastro adesivo personalizzato

Come creare un packaging unico con il nastro adesivo personalizzato

Nel mondo globalizzato in cui viviamo e nel quale le aziende sono sottoposte a delle sfide sempre più difficili e ad un livello di concorrenza molto elevato, il successo di un brand piuttosto che un altro può passare anche per un semplice dettaglio sottovalutato.

Prova a pensare agli e-commerce, un modello di business che sta prendendo sempre più piede nella nostra era e, proprio in questo caso, i dettagli che valorizzano un e-commerce piuttosto di un altro possono essere la navigabilità di un sito, la capacità dell’azienda di fornire le notizie e i dettagli utili per gli utenti, risolvere le problematiche che si possono presentare, la celerità del servizio attraverso un corriere espresso e il suo tracking, e così via.

Ma c’è un altro dettaglio che spesso scappa ma che invece è in grado di fare la vera differenza: il nastro adesivo personalizzato con cui vengono imballati i pacchi.

Ci hai mai fatto caso? quando si riceve un pacco, la prima cosa che tocchi con mano è la confezione. Se è stata chiusa con uno scotch personalizzato raffigurante il logo o il nome dell’azienda, la prima impressione sarà quella di grande professionalità, cura del dettaglio e della spedizione, in pratica i clienti avranno subito la sensazione di aver acquistato da un’azienda affidabile ed in grado di lavorare bene.

Come avrai capito, la cura dei particolari è un fattore FONDAMENTALE per poter trasmettere un’immagine di te professionale e attenta alle esigenze del cliente.

Con il nastro adesivo personalizzato, le tue spedizioni saranno facilemente riconoscibili, professionali ed economiche.

Il nastro adesivo personalizzato in PVC

Una delle tipologie con cui stampare il dettaglio che farà la differenza è il PVC.

Si tratta di un adesivo a base di gomma naturale e solventi, agenti coloranti, resine idrocarboniche e naturali e antiossidanti.

Uno dei vantaggi di questo materiale è la sua applicabilità per ogni tipo di imballaggio.

Si srotola in modo facile e silenzioso, un fattore importante se devi utilizzarlo in uffici o luoghi pubblici in generale in cui potrebbe dare fastidio.

Il nastro adesivo personalizzato in PPL

E’ un nastro adesivo economico ed indicato per un utilizzo frequente, inoltre, questo nastro può essere spalmato con tre tipologie di adesivo, solvente, acrilico e Hot Melt, influenzandone il costo finale.

Come scegliere il nastro adesivo personalizzato

Se ci caliamo nel caso specifico di un nastro da imballaggio, ci sono alcune cose da considerare, tipo:

  • Il peso della scatola: non tutti i nastri sono adatti per colli pesanti, in quanto per spessore e materiale del supporto sono più fragili di altri. Se l’imballaggio è leggero, sarà sufficiente un nastro adesivo in hot melt senza grosse prestazioni particolari;
  • La temperatura di applicazione: considerare se il nastro viene utilizzato a basse o alte temperature, perché sia l’adesivo che il supporto sono sensibili a tale fattore e potrebbe spezzarsi nello svolgimento.
  • La tipologia di cartone: il cartone rigenerato o quello puro hanno caratteristiche diverse e l’adesivo reagisce in modo diverso alle superfici.
  • La merce in magazzino: se la merce deve rimanere in magazzino per diverso tempo è consigliato un nastro adesivo con una gomma naturale o un adesivo acrilico.

I nastri adesivi personalizzati per il tuo imballaggio

Printape ti offre l’opportunità di personalizzare il tuo imballaggio con i nastri adesivi personalizzati, una soluzione che assicura visibilità al tuo brand e tutela da effrazioni durante la spedizione del pacco. 2 IN 1.

Cosa desideri di più?

Richiedici un preventivo senza impegno!

richiedi preventivo gratuito

By | 2018-09-26T11:25:01+00:00 settembre 26th, 2018|nastro adesivo personalizzato|0 Commenti