Come imballare un pacco per il corriere

//Come imballare un pacco per il corriere

Come imballare un pacco per il corriere

Come imballare un pacco per il corriere

I corrieri sono molto spesso precisi e fiscali su come dev’essere preparato un pacco per la spedizione in modo corretto.
Se non segui i loro consigli, rischi che il pacco arrivi al destinatario danneggiato oppure che il camionista non accetti di prenderlo in consegna.

Tutti i corrieri si aspettano di trovare un pacco ben sigillato e chiuso, robusto, in cui il contenuto sia stato imballato a sufficienza da resistere ad un trattamento anche un pò “rude”.

E’ meglio accontentarli, per assicurarsi che le nostre merci arrivino a destinazioni in perfette condizioni!

Come imballare un pacco per essere spedito

Printape, specializzata in produzione di nastri adesivi personalizzati per imballaggi, vi da alcuni consigli per come imballare un pacco senza problemi:

  • Procurati una scatola resistente e rigida, in grado di resistere agli urti e, in parte anche alle intemperie. Controlla subito che l’imballaggio sia completamente integro e che i bordi della scatola non siano danneggiati, in quanto essi sono proprio la parte dìpiù sensibile dell’imballaggio;
  • In un lato della scatola incolla il documento di trasporto, assicurandoti che ci sia almeno un lato libero e che gli altri lati non abbiano ancora dei fogli incollati, delle etichette, adesivi e delle scritte che possano confondere;
  • Il corriere potrebbe avere delle necessità di incollare eventuali etichette e buste sui lati, perciò assicurati che siano liberi;
  • Se il contenuto della spedizione contiene dei punti taglienti o delle sporgenze, coprili con dei cuscinetti o pannelli ondulati, evitando che essi possano danneggiare il pacco;
  • Quando applichi l’adesivo sui lati aperti della scatola, metti una striscia lungo la giunzione e almeno due trasversali per rinforzare la tenuta. Più il pacco è pesante, più strisce di adesivo ti serviranno per chiuderlo in sicurezza.

Come imballare un pacco: l’imbottitura

Noi di Printape consigliamo di mettere sul fondo della scatola almeno 5 centimetri di imbottitura.

Se poi la merce da spedire è fragile o pesante, ti consigliamo di aumentare ancora la quantità, sul fondo ma anche sui lati e sulla parte superiore della scatola.

Fai in modo che il contenuto del tuo pacco rimanda al centro e che sia sempre staccato dal rivestimento esterno per poterlo riparare da eventuali urti.

Avvolgi accuratamente ogni oggetto con l’imbottitura, prima di metterlo nella scatola.

Non facendolo, rischi che gli spostamenti facciano strisciare o scontrare gli oggetti nella scatola, danneggiandoli.

Posiziona i componenti più piccoli e facilmente smarribili dentro un sacchetto di plastica etichettato.

Come imballare un pacco con merci particolari

I materiali di tipo metallico e pesante, hanno bisognodi scatole rinforzate in quanto i normali materiali da imbottitura non offrono una protezione sufficiente.

Le merci arritolate come tappeti e carta, necessitano di essere avvolti nella plastica e con dei pluriball prima di essere riposti nei tubi di cartone.

Applica perciò un’etichetta con i dati del mittente e del destinatario, sia all’interno che all’esterno della plastica.

Il materiale stampato, necessita di attenzioni particolari in quanto è vulnerabile allo sporco o da qualche danno accidentale.

Imballa bene il materiale e metti del materiale da imbottitura tra il carico e la scatola.

Per avvolgere il materiale stampato utilizza materiale professionale: il normale cellophane non è una protezione sufficiente per combattere l’umidità.

Non utilizzare spaghi o corde, essi potrebbero impigliarsi nei nastri di smistamento automatici dei corrieri.

Se spedisci liquidi i polvere, fai massima attenzione ai contenitori, utilizza una scatola rigida e utilizza molto materiale di riempimento.

Nel caso di pallet, evita il caricamento piramidale, quando vi sono più pacchi di altezza diversa e manca una superficie piana.

Utilizza piuttosto una cassa più grande che contenga i vari materiali. Nello stesso modo evita in tutti i modi i cartoni che sporgono dall’imballaggio.

Proteggi il tuo imballo con i nastri adesivi personalizzati!

Per imballare un pacco, scegli la protezione e la garanzia dei nastri adesivi personalizzati.

Ogni imballo, oltre a proteggere il materiale che contiene, svolge un’importante azione comunicativa: mentre viaggia parla della vostra azienda e la diffonde ovunque!

I nostri clienti richiedono sempre di più nastri adesivi personalizzati per imballare un pacco e per proteggere le loro spedizioni dalle effrazioni ma soprattutto per rendere ancora più solida la propria immagine e contribuire alla pubblicità del proprio Brand.

Su un minimo d’ordine di 72 ROTOLI!

Contattaci per un preventivo

richiedi preventivo gratuito

By |2018-10-24T09:29:43+00:00ottobre 24th, 2018|nastro adesivo personalizzato|0 Commenti