Come imballare un pacco e scegliere i materiali per l’imbottitura

/, nastro adesivo personalizzato/Come imballare un pacco e scegliere i materiali per l’imbottitura

Come imballare un pacco e scegliere i materiali per l’imbottitura

Come imballare un pacco e scegliere i materiali per l’imbottitura

Ecco i passi precisi da seguire per riuscire ad imballare un pacco. Segui questi 5 passi e poi scopri qual è l’imbottitura giusta per il tuo oggetto da spedire!

1. Come imballare un pacco: la scelta della scatola

La tua scatola deve essere rigida e resistente agli urti e agli spruzzi.

Controlla che la scatola non sia di per sé usurata o danneggiata in alcun modo e che i bordi siano completamente intatti. Se una scatola è usurata o deteriorata, può perdere dal 30% al 60% della resistenza.

2. Come imballare un pacco: l’etichetta e il portadocumenti

Sulla scatola ci deve essere almeno un lato libero per potervi apporre la documentazione di trasporto ricevuta tramite email.

L’imballaggio deve permettere di potervi applicare etichette e buste porta documenti adesive.

3. Come imballare un pacco: rimuovi eventuale altre etichette

Rimuovi dalla scatola altre etichette o codici a barra vecchi. I prodotti che hanno una superficie rovinata da vecchie etichette adesive, scritte o anche solamente leggermente danneggiati dal normale utilizzo devono essere messi nella scatola.

4. Come imballare un pacco: assicura le sporgenze

E’ importante assicurarsi che non vi siano punti taglienti o sporgenze.

Nel caso ve ne fossero, copri queste superfici con dei cuscinetti per smussarli. Successivamente sigilla il pacchetto applicando 3/5 cm di nastro adesivo o strisce pressure sensitive in cima e in fondo.

5. Come imballare un pacco: applica il nastro adesivo, meglio se personalizzato

Per sigillare il tuo pacco infine, scegli del nastro adesivo personalizzato: grazie ad esso non possono essere commesse effrazioni in quanto l’adesivo, essendo personalizzato, non può essere sostituito, inoltre è un ottimo strumento di pubblicità e di professionalità per il tuo Brand.

MATERIALI PER L’IMBOTTITURA

La scelta

Posiziona almeno 5 cm di materiale per imbottitura sul fondo della scatola per salvaguardare il contenuto.

Ad esempio, merci delicate o pesanti, richiedono uno spessore di imbottitura maggiore sul fondo, ai lati e nella parte superiore del cartone.

L’imballo per ogni oggetto

Nel caso di spedizione di più articoli, dovrai avvolgere singolarmente ciascun oggetto con materiale per imbottitura e posizionarlo al centro della scatola. Cerca di riempire tutti gli spazi vuoti di riempimento.

Termina collocando uno strato di imbottitura sopra gli articoli.

Separa gli oggetti

Assicura ad ogni prodotto il suo spazio, e il suo imballaggio: deve essere separato dagli altri tramite materiale per l’imbottitura così da evitare danni dovuti alla normale movimentazione.

Controlla che vi sia abbastanza imbottitura sui lati, sul fondo e in cima alla scatola.

Printape è il partner perfetto per ogni esigenza di imballaggio: con noi avrete sempre la soluzione più adatta per imballare, proteggere, sigillare, confezionare  e pallettizzare.

Con le migliori soluzioni per i vostri nastri adesivi personalizzati, soddisfiamo il cliente in ogni sua richiesta.

Vuoi fare una prova? Printape ti da la possibilità di stampare nastri adesivi personalizzati con un minimo d’ordine di 72 rotoli.

richiedi preventivo gratuito