Come distinguersi con un imballaggio personalizzato

//Come distinguersi con un imballaggio personalizzato

Come distinguersi con un imballaggio personalizzato

Come distinguersi con un imballaggio personalizzato

Per chi commercializza prodotti e li spedisce in Italia o in tutto il mondo, l’innovazione è senza alcun dubbio uno degli aspetti più importanti.

Non essere al passo coi tempi significa uscire rapidamente dal mercato.

Printape, azienda di progettazione e produzione di nastri adesivi personalizzati, ti spiega perché e come è utile avere un imballaggio personalizzato, soprattutto al giorno d’oggi.

L’imballaggio personalizzato di ieri, oggi e domani

L’imballaggio, necessitava di un ottima presentazione ieri come oggi e, per quanto il nostro stile di vita e le nostre abitudini possano mutare, un’ottima presentazione avrà sempre una funzione determinante per il successo del prodotto e l’immagine sarà sempre la prima a parlare.

Cosa ci guadagni con un imballaggio personalizzato?

Se tu hai un e-commerce, che vende una certa tipologia di prodotti, oppure uno store online in cui vendi la linea di prodotto della tua azienda, in ogni situazione, un imballo dedicato può fare la differenza.

L’imballaggio personalizzato può contribuire al successo del tuo e-commerce.

Quando, al posto di utilizzare scatole anonime scegli un imballaggio personalizzato, operi principalmente per questi 4 punti:

1. Avere la percezione del Brand

Anche se il tuo negozio online non è alla pari di Amazon, gli unici elementi che arrivano al tuo consumatore saranno il tuo sito e l’imballaggio personalizzato che si vedranno recapitare.

Possiamo dire che il “rispetto” per il tuo Brand verrà percepito grazie alle caratteristiche dell’imballaggio che utilizzerai per spedire il prodotto a casa del cliente.

Sicuramente, se fai business online, conosci l’importanza di convertire e fidelizzare il tuo cliente: l’imballaggio può dire molto su di te.

Perciò è meglio fargli percepire quello che si aspettava oppure rischiare grosso per il secondo acquisto o peggio ancora ricevere una recensione negativa.

2. Tutela del prodotto

Un imballaggio che non viene studiato per i singoli prodotti, metterà in pericolo l’integrità del prodotto al momento della consegna.

Ti consigliamo perciò di leggere come imballare un pacco e scegliere i materiali per l’imbottitura

Se un pacco non arriva integro a destinazione, non potrai risarcire la delusione del tuo cliente che ha ordinato un prodotto e lo vede recapitare danneggiato.

3. La giusta comunicazione del Brand

Immagina di avere un magazzino pieno di pacchi… quanto ci metteresti per riconoscere un pacco Zalando? è proprio questo che significa rendere visibile il tuo nome, soprattutto per chi non è tuo cliente in quel momento.

Una grande opportunità per chi fa business

Oggi, investire su un imballaggio personalizzato è un dovere per competere nel mercato, soprattutto online.

Da imprenditore che sogna di comunicare il proprio Brand a tutto il mondo, non puoi non permetterti di comunicare in primis con il consumatore.

I nastri adesivi personalizzati per il tuo imballaggio

Printape ti offre l’opportunità di personalizzare il tuo imballaggio con i nastri adesivi personalizzati, una soluzione che assicura visibilità al tuo brand e tutela da effrazioni durante la spedizione del pacco. 2 IN 1.

Cosa desideri di più?

Richiedici un preventivo senza impegno!

richiedi preventivo gratuito

Save

Save

By |2018-09-07T10:57:30+00:00settembre 7th, 2018|nastro adesivo personalizzato|0 Commenti