Imballare un pacco: come farlo in massima sicurezza

//Imballare un pacco: come farlo in massima sicurezza

Imballare un pacco: come farlo in massima sicurezza

Imballare un pacco: come farlo in massima sicurezza

Se dovete spedire un pacco o se avete un piccolo e-commerce e state cercando informazioni per semplificare la procedura di trasporto, ecco l’articolo che fa per voi.

Prima di tutto, dovete proteggere al meglio l’oggetto che dovete spedire, a seconda della sua dimensione e alle sue caratteristiche.

Optate quindi per una scatola di cartone robusto, in ottime condizioni, senza buchi, tagli o strappi e della giusta dimensione: questo significa essere della grandezza giusta per contenere l’oggetto senza che quest’ultimo possa muoversi più di tanto.

Al contrario, imballare un pacco troppo grande e mezzo vuoto, oltre a generare un maggiore volume, può incontrare facili rotture e non proteggere al meglio i vostri oggetti.

Al fine di evitare danni, la scatola dev’essere poco più grande di quello che dovete spedire, in modo da accoglierlo comodamente e permettervi di aggiungere all’interno dell’imballo protettivo che lo tenga perfettamente fermo.

Potete riempire gli spazi vuoti nella scatola utilizzando materiali diversi, come ad esempio carta di giornale appallottolata, polistirolo in fogli o in trucioli oppure avvolgere l’oggetto in vari strati di pluriball (i classici fogli di plastica con le bolle).

Si tratta di materiali molto leggeri che svolgono al meglio la loro funzione protettiva, ne avrete bisogno soprattutto se spedite qualcosa di fragile o particolarmente delicato.

Una volta sistemato tutto all’interno per far in modo che non si muova, chiudete ermeticamente l’apertura della scatola utilizzando del nastro adesivo.

Printape vi consiglia di utilizzare il nastro adesivo personalizzato. Ottimo per quei negozi che vogliono far distinguere il proprio pacco da tutti gli altri, ma soprattutto per avere una ragione in più di sicurezza: un pacco con il nastro adesivo personalizzato non può essere sostituito!

Infine cercate di rendere la scatola il più solida possibile, in quanto verrà caricata e scaricata più volte da vari mezzi di trasporto durante il suo viaggio e sicuramente verrà impilata in mezzo ada ltre scatole più o meno pesanti.

Come imballare un pacco in base al contenuto

  • ABBIGLIAMENTO: La spedizione di abbigliamento non richiede attenzioni particolari in quanto non soggetto a rotture, sarà comunque necessario inserire ogni capo in un sacchetto per evitare che si sporchi o si sgualcisca.
  • LIBRI: per spedire libri sarà necessario proteggerli avvolgendoli in fogli di carta di giornale o pluriball evitando ammaccature agli angoli della copertina.
  • ELETTRONICA E ELETTRODOMESTICI DI PICCOLE DIMENSIONI: per spedire eletrtonica ed elettrodomestici, sarà necessario che ogni oggetto venga confezionato nel suo imballo originale, appositamente studiato per contenerlo e ripararlo al meglio dagli urti, inserendolo in una scatola leggermente più grande, ad ulteriore protezione, in mancanza dell’imballo originale è opportuno utilizzare una scatola con le caratteristiche sopra elencate, riempiendo gli spazi con polistirolo o cartone sagomato.
  • ALIMENTI NON DEPERIBILI: per la spedizione di alimenti non deperibili, sarà opportuno prevedere un sovraimballaggio, ovvero una scatola più piccola contenente la merce, che verrà inserita all’interno di una scatola leggermente più grande.
  • BOTTIGLIE E VASETTI IN VETRO: per la spedizione di bottiglie e vasetti in vetro, particolarmente fragili che richiedono un’attenzione particolare, l’ideale è avvolgere ogni singolo pezzo con molto pluriball e perciò arrotolarlo dentro un foglio di cartone, fissando il tutto molto bene con il nastro da pacchi, inserendo poi ogni articolo nella scatola in posizione verticale.
  • MINUTERIE E OGGETTI DI PICCOLE DIMENSIONI: per la spedizione di minuterie e oggetti di piccole dimensioni, consigliamo di inserire in buste già predisposte con imbottitura pluriball.

Proteggi il tuo imballo con i nastri adesivi personalizzati!

Per imballare un pacco, scegli la protezione e la garanzia dei nastri adesivi personalizzati.

Ogni imballo, oltre a proteggere il materiale che contiene, svolge un’importante azione comunicativa: mentre viaggia parla della vostra azienda e la diffonde ovunque!

I nostri clienti richiedono sempre di più nastri adesivi personalizzati per imballare un pacco e per proteggere le loro spedizioni dalle effrazioni ma soprattutto per rendere ancora più solida la propria immagine e contribuire alla pubblicità del proprio Brand.

Su un minimo d’ordine di 72 ROTOLI!

Contattaci per un preventivo

richiedi preventivo gratuito

By |2018-10-19T10:34:24+00:00ottobre 19th, 2018|nastro adesivo personalizzato|0 Commenti