Merce danneggiata: la soluzione ce l’ha Printape

/, News/Merce danneggiata: la soluzione ce l’ha Printape

Merce danneggiata: la soluzione ce l’ha Printape

Merce danneggiata: la soluzione ce l’ha Printape

Il modo migliore per ricevere la merce acquistata online? il consumatore quali garanzie ha?

L’e-commerce conquista sempre più persone: l’acquisto nel web è sempre più sicuro. Oggi online si comprano lavatrici, televisori, bottiglie di vino e prodotti di ogni genere senza alcuna preoccupazione.

Ma cosa succede se la merce arriva danneggiata?

E’ stato chiesto ad alcuni corrieri come TNT e SDA: come si devono comportare gli utenti? qual è la responsabilità che hanno i corrieri e quali sono le possibili soluzioni?

Il ruolo del corriere è semplicemente quello di ritirare il pacco e assicurarsi che venga consegnato nella stessa condizione di quando è stato ritirato.

Comunque sia è più facile capire se una statuetta o una bottiglia si sono rotte nel trasporto, un po’ meno invece se una TV o un computer portatile hanno subito dei danni.

Il consiglio che danno molti negozi, soprattutto in caso di merce voluminosa è quello di firmare “con riserva” sopra la bolla di accettazione. In questo modo si dichiara che si sta accettando il pacco ma si riserva di verificare che il contenuto sia integro.

Questo perchè, per legge, il corriere non permette di aprire il pacco fino al momento della firma della bolla di consegna.

Non tutti i corrieri però accettano la consegna “con riserva” per tutti i pacchi: ad esempio, SDA e TNT chiedono di accettare la riserva solo nei casi in cui il pacco mostra esternamente qualche indizio che possa far pensare ad un maltrattamento o un trasporto incauto.

Infatti, se il pacco non presenta niente di questo, il corriere potrebbe rifiutarsi di far firmare “con riserva”.

Cosa succede in caso di merce danneggiata?

Nel caso in cui il prodotto sia effettivamente danneggiato bisogna contattare il rivenditore: nel caso di firma con riserva, il venditore è obbligato a prendersi carico della gestione del problema, inviando un nuovo prodotto e rivalendosi poi sul corriere per eventuali danni che il prodotto ha subito dopo le opportune verifiche.

Cosa succede utilizzando il nastro adesivo personalizzato

  • Scegliere il nastro adesivo personalizzato è il modo più discreto per far conoscere il nome del proprio business direttamente sugli imballaggi.
  • E’  un veicolo promozionale a zero costi in quanto diffonde l’identità del marchio senza nessuna spesa aggiuntiva  oltre a quelle necessarie per l’impacchettamento ed è una strategia di marketing moderna e dall’efficienza comprovata.
  • Scegliere un nastro adesivo personalizzato, consente un notevole beneficio dell’immagine, con la certezza costante di di avere merci imballate con le misure protettive più affidabili sul mercato.

Il nastro adesivo personalizzato è anti-effrazione

Se spedisci oggetti dal grande valore economico o comunque prodotti della tua azienda, ti consigliamo i nastri personalizzati perchè, rispetto ai nastri adesivi anonimi, non possono essere sostituiti.

Vuoi anche tu essere riconosciuto in giro per il mondo risparmiando sulla pubblicità e rendendo sicuri i vostri imballaggi? richiedici informazioni o preventivi per richiedere il tuo nastro adesivo personalizzato, da 30 anni siamo specializzati per ottenere sempre il meglio. A partire da un minimo d’ordine di 72 rotoli.

richiedi preventivo gratuito

By |2018-04-10T09:09:36+00:00aprile 10th, 2018|Nastri adesivi personalizzati, News|0 Commenti