NASTRI ADESIVI HOT MELT DI PRINTAPE

//NASTRI ADESIVI HOT MELT DI PRINTAPE

NASTRI ADESIVI HOT MELT DI PRINTAPE

NASTRI ADESIVI HOT MELT DI PRINTAPE

Printape è un’azienda specializzata nella vendita di nastri adesivi hot melt. La tecnologia “hot melt” prevede la preparazione di un adesivo attraverso un processo di fusione per temperatura ed omogeneizzazione dei suoi vari componenti.

nastri adesivi hot melt sono prodotti senza solventi, che diventano liquidi quando riscaldati e sono applicati quando fusi. Per avere una buona bagnabilità, i substrati devono essere uniti quando l’adesivo è ancora liquido, questo spazio di tempo è detto tempo aperto.

I nastri adesivi hot melt sono caratterizzati da una rapida adesione e coesione che avviene durante il raffreddamento. Questi sono adesivi induriscono grazie alle proprietà termoplastiche dei componenti.

I nastri adesivi hot melt di Printape vantano tempi di presa molto corti che favoriscono processi produttivi molto rapidi. Printape infatti fornisce un’ampio ventaglio di nastri adesivi ad alte prestazioni con caratteristiche speciali, che costituiscono la componente ideale per i processi produttivi più specifici e complessi.

I nastri adesivi hot melt sono composti essenzialmente di resine naturali o sintetiche, gomme sintetiche, in prevalenza termoplastiche e additivi organici e inorganici.

Dopo la fusione , i nastri adesivi hot melt vengono spalmati sul supporto scelto per il nastro da produrre. Attraverso questa tecnologia si ottengono nastri adesivi hot melt con elevate capacità adesive, perfetti per applicazioni in contesti non sottoposti a temperature estreme.

I nastri adesivi hot melt di Printape sono un prodotto solvent free, ideale in particolare per chiudere cartoni.

Ecco le principali caratteristiche dei nastri adesivi hot melt:

  • Alta adesività, ottime performance su cartoni riciclati;
  • Eccellente tack;
  • Performante negli usi più comuni;
  • Alta adattabilità;
  • Buon allungamento;
  • Una volta applicato a temperatura ambiente può essere stoccato sia ad alte che a basse temperature.

Questo tipo di adesivo, che ha uno svolgimento facilitato e rumoroso (per effetto dell’applicazione), è utilizzabile su dispenser manuali ed è particolarmente consigliato per applicazioni automatiche su nastratrici.

I nastri adesivi hot melt sono perfetti per sigillature semi-invisibili di cartoni riciclati. Questi nastri resistono alle basse temperature e sono molto apprezzati per elevata adesività.

I nastri adesivi hot melt sono perfetti da applicare con nastratrici automatiche e semiautomatiche. I nastri adesivi hot melt sono composti da adesivi ricavati da una miscela di gomme sintetiche, resine idrocarburiche e additivi vari, estrusi a caldo.

Questa tecnologia consente di ottenere nastri adesivi performanti con ottime proprietà adesive, dall’aspetto lucido e dall’odore particolare del solvente dell’adesivo e unendo due parti adesive si può vedere l’effetto trasferimento dal supporto dell’adesivo.

RICHIEDI ORA I NASTRI ADESIVI HOT MELT DI PRINTAPE

richiedi preventivo gratuito

 

 

By | 2018-04-30T16:13:26+00:00 aprile 30th, 2018|News|0 Commenti