NASTRI ADESIVI: SPEDIZIONI PIU’ VELOCI CON L’IMBALLAGGIO GIUSTO

//NASTRI ADESIVI: SPEDIZIONI PIU’ VELOCI CON L’IMBALLAGGIO GIUSTO

NASTRI ADESIVI: SPEDIZIONI PIU’ VELOCI CON L’IMBALLAGGIO GIUSTO

NASTRI ADESIVI: SPEDIZIONI PIU’ VELOCI CON L’IMBALLAGGIO GIUSTO

Nel settore della logistica, l’ottmizzazione del lavoro (e dei tempi) è fondamentale ai fini di garantire un servizio rapido ed efficiente, accrescendo così non solo la reputazione di un marchio ma anche il bacino di potenziali clienti.

Affinché ciò accada realmente, tuttavia, entrano in gioco diversi fattori, tra cui, naturalmente, i processi di imballaggio: un imballaggio resistente, sicuro e ben organizzato è un fattore determinante per aumentare l’indice di gradimento della clientela e, di conseguenza, la richiesta di mercato.

Se hai un’attvità di e-commerce, in paticolare, può essere utile mettere in pratica alcuni semplici accorgimenti riguardanti l’imballaggio dei pacchi destinati ad essere spediti ai tuoi clienti, in modo non solo da rendere sicuro il loro contenuto ma anche di far diventare l’intero processo di imballaggio più semplice e snello, risparmiando tempo e denaro.

Per prima cosa, è opportuno personalizzare l’mbalaggio con il brand della tua azienda: con i nastri adesivi personalizzati di Printape, il tuo brand viaggia sempre con gli imballaggi che spedisci.

In secondo luogo per quanto riguarda la sicurezza della merce spedita: da una scatola già danneggiata in precedenza potrebbero fuoriuscire i prodotti e dunque rompersi o danneggiarsi e il cliente poi si arrabbia.

A proposito di sicurezza, una misura precauzionale di fondamentale importanza consiste nella scelta dell’imballaggio più idoneo ai prodotti che contiene. Esistono infatti scatole progettate appositamente per trasportare libri, altre per liquidi, come bottiglie di vino o di olio, e altre ancora per oggetti delicati come ad esempio opere d’arte. La merce contenuta nell’imballaggio deve restare completamente ferma perché non si danneggi in alcun modo e un contenitore specifico rappresenta un requisito essenziale per garantire tale assoluta immobilità.

In ogni caso, anche se si ha a disposizione un imballaggio idoneo, è meglio adottare ulteriori misure precauzionali, come ad esempio posizionare la merce il più possibile al centro della scatola, avvolgendola in uno strato di pluriball e riempiendo gli spazi vuoti con altro materiale (le classiche “patatine” di polistirolo vanno benissimo).

Se spedisci oggetti di elevato valore economico, invece, un consiglio è quello di utilizzare gli appositi nastri personalizzati di Printape, nastri stampati con indicazioni di controllo o, ancora, nastri di sicurezza che lasciano tracce di colore nel momento in cui si tenta di rimuoverli.

Ora che abbiamo parlato a lungo di sicurezza, non ci resta che affrontare l’altro tema chiave riguardante l’efficienza delle spedizioni: la velocità. ratioform, realizza ad esempio scatole automontanti di cartone a onda singola e doppia con chiusura adesiva e altezza variabile, perfette anche per contenere merci pesanti.

Le scatole automontanti, come abbiamo visto, sono un’ottima soluzione per velocizzare i processi di spedizione dell’e-commerce. Ma non rappresentano l’unico fattore chiave per raggiungere questo ambizioso obiettvo.

Affinché si eliminino effettivamente le criticità nei processi di logistica e di spedizione, infatti, occorre mettersi a tavolino e organizzare nel minimo dettaglio la sequenza di azioni da svolgere per ottimizzare al massimo il lavoro. Ad esempio, bisognerebbe chiedersi se alcuni passaggi possono essere eliminati, quali sono le azioni prioritarie e quali possono invece essere svolte in un secondo momento e, infine, se servirebbero risorse ulteriori per velocizzare l’intero processo.

Per riassumere, quindi, la velocità e l’efficienza di un processo di spedizione nell’e-commerce dipendono da una manciata di ingredienti: la personalizzazione dell’imballaggio con i nastri adesivi personalizzati, la velocità di esecuzione di ogni passaggio e un’ottimizzazione razionale del lavoro. Soddisfa questi tre requisiti e il tuo e-commerce non potrà che prosperare.

Printape si occupa della progettazione, stampa e produzione di nastro adesivo per imballaggio personalizzato per le aziende che desiderano presentarsi ai propri clienti in modo professionale ed estremamente comunicativo. A partire da un minimo d’ordine di 72 rotoli.

richiedi preventivo gratuito

By |2018-02-13T16:09:34+00:00febbraio 13th, 2018|News|0 Commenti