7 consigli per imballare un pacco con i nastri adesivi personalizzati e spedirlo ai tuoi clienti

La tua azienda ha bisogno di spedire merce ogni giorno e inviare gli ordini ai clienti?

Sai già come imballare un pacco in modo sicuro?

L’imballo è il primo contatto con il tuo cliente, è importante non sottovalutare questo fattore in quanto i tuoi clienti tengono alla merce ordinata e un ordine rovinato o guasto sarebbe uguale alla perdita di un cliente.

Per far si che ciò non accada, Printape ti da 7 consigli per imballare un pacco con i nastri adesivi personalizzati in modo sicuro e totalmente personalizzato!

  1. Il tuo imballaggio deve essere curato e gradevole esteticamente.

Non riutilizzare più volte le stesse scatole in cartone: se hanno già subito urti, essi perdono dal 30 al 60% della resistenza, non comunicando di conseguenza una buona immagine.

  1. Per una maggiore sicurezza l’imballo deve essere specifico per il prodotto.

Devi fare in modo che il tuo prodotto non “balli” all’interno della scatola: puoi trovare un imballaggio su misura per ciascuno dei tuoi prodotti.

In commercio vi sono imballaggi dedicati per libri, bottiglie, vestiti, opere d’arte ecc…

  1. Blocca il tuo pacco e proteggilo

Il pacco non viene maneggiato con delicatezza dai corrieri: se il prodotto non sarà correttamente bloccato, sarà sballottato.

Ecco quindi i nostri consigli:

  • Posiziona gli oggetti fragili o appuntiti al centro della scatola;
  • Avvolgili singolarmente con uno strato di pluriball;
  • Riempi tutti gli spazi vuoti con dell’altro materiale di riempimento come carta, cuscini ad aria…
  1. Segnala ai tuoi clienti di firmare i bollettini dei corrieri con riserva specifica (in quanto quella generica non ha alcun tipo di valore in caso di rivalsa sui corrieri).

Scrivilo in calce alle tue conferme d’ordine o documenti di trasporto. Risolverai più facilmente le contestazioni dovute alle rotture durante il trasporto e ti potrai rivalere sui corrieri.

  1. Fai viaggiare il tuo logo grazie ai nastri adesivi personalizzati

Come dicevamo prima, l’immagine è tutto al giorno d’oggi e un pacco curato e personalizzato avrà un ottimo impatto sulla clientela.

  1. Utilizza i nastri adesivi personalizzati per farti riconoscere OVUNQUE!

Per imballare un pacco puoi pensare di utilizzare i nastri adesivi personalizzati con cui rappresentare la tua attività: il logo, una frase, il numero di telefono… l’importante è farsi notare e fare bella figura con chi riceverà il pacco!

Inoltre, i nastri adesivi personalizzati, in caso di effrazione non possono essere sostituiti, per cui potrai stare davvero tranquillo!

Imballa il tuo pacco con i nastri adesivi personalizzati di Printape, puoi partire anche da un minimo d’ordine di 72 rotoli!

Progettiamo e realizziamo i tuoi nastri adesivi personalizzati per imballo in PVC, PPL SOLVENTE, PPL ACRILICO E HOT MELT garantendoti la migliore definizione di stampa.

Proteggi il tuo pacco e fai bella figura con i nastri adesivi personalizzati!

Con Printape puoi partire da un minimo d’ordine di 72 rotoli!

richiedi preventivo gratuito