Una realtà che ormai si è affermata già da qualche anno ed è diventata estremamente in voga nel nostro paese.
Parliamo degli acquisti online, ossia dei cosiddetti e-commerce (negozi online che puoi consultare comodamente dal tuo divano di casa).
In Italia si dice che oltre la metà della popolazione, all’incirca il 53%, ha portato a termine almeno una volta in un anno un acquisto su un negozio online.
Si è impiegato un po’ di tempo prima che gli italiani si appassionassero di questa nuova metodologia di shopping ma l’idiosincrasia iniziale, normale verso il nuovo, ha stravolto le abitudini.
Ad oggi molte realtà italiane hanno deciso di delocalizzare sul web la propria attività, si parla infatti di grandi aziende così come piccoli imprenditori che cercano di sfruttare le potenzialità dello strumento.
Con l’aumentare delle realtà e-commerce, sale di pari passo l’esigenza di spedire pacchi con imballaggi sicuri e personalizzati. Essi infatti devono essere gradevoli esteticamente e personalizzate con logo e brand aziendale.
Quali sono i principali consigli per imballare la merce correttamente quando si ha un piccolo negozio online?
Per imballare la merce correttamente, consigliamo di lavorare prima di tutto sulla quantità, in modo da poter risparmiare qualcosa. Chiaramente non conviene acquistare di volta in volta packaging singoli e confezioni uniche.
Quello che vi consigliamo di fare è di comprare in stock cartoni per imballaggio. Anche farsi fare dei cartoni e imballaggi personalizzati ha un costo inferiore se ci riferiamo a quantità elevate.
Se avete una vostra attività, l’imballaggio è l’ultima cosa che dovete sottovalutare: esso rimarrà impresso nella mente del vostro cliente, prendendo così familiarità con il brand.
Chiaramente anche la sicurezza è un fattore fondamentale nella spedizione della propria merce al cliente: essa dev’essere stipata all’interno dell’imballaggio nel miglior modo possibile al fine di garantirne la massima integrità (approfondisci meglio in questo articolo).
Sono tutte piccole accortezze e consigli per quello che ad oggi è un vero e proprio business in continua evoluzione.
Ad oggi, con l’avvento degli e-commerce, vi sono realtà ben presenti al loro fianco, come la nostra Printape, azienda specializzata nella progettazione e produzione di nastri adesivi personalizzati.
MARKETING E SICUREZZA IN UN SOLO NASTRO
Personalizzazione, personalizzazione e personalizzazione. E’ questo che chiede sempre di più il mercato ed è questo che ripetiamo sempre ai nostri clienti.
L’importanza di distinguersi dalla concorrenza è il tassello mancante per raggiungere un nuovo cliente e farlo vostro, per sempre.
Per questo realizziamo nastri adesivi personalizzati per rendere la vostra attività unica e riconoscibile in tutto il territorio: praticamente uno strumento di marketing sempre in movimento e non dovrete nemmeno pagarci per tutta questa pubblicità!
Ma non solo, il nastro adesivo personalizzato è super sicuro: infatti, un nastro nominativo non può essere sostituito, perciò potrete stare tranquilli, nessuno ruberà la vostra merce!
Per concludere, forniamo nastri adesivi personalizzati a partire da un minimo d’ordine di 72 rotoli!