T. +39 049 8962245  |  E. info@printape.it

Come Imballare e Proteggere le spedizioni di un E-commerce

Ci sono tre aspetti che devi conoscere per imballare e proteggere le spedizioni di un prodotto da e-commerce.

Protezione: Aiuta a prevenire danni agli articoli durante il trasporto.
Presentazione: Dà valore percepito al cliente.
Costo: Spesso un fattore limitante.

In questo articolo tratterò le questioni di “protezione”: come evitare che una spedizione venga danneggiata durante il trasporto.

Come Imballare e Proteggere le spedizioni di un E-commerce

Quando ti preoccupi imballare una spedizione di un prodotto acquistato su un e-commerce, devi accettare che è quasi impossibile non avere alcun danno nelle spedizioni, a meno che tu non voglia sostenere enormi costi.

Deve esserci un compromesso tra un numero accettabile di danni rispetto al costo di un imballaggio aggiuntivo. Questo equilibrio varia notevolmente in base a cosa vendi.

Dipende dal valore dell’articolo, dal valore del cliente e dalla facilità con cui è possibile inviare una sostituzione.

Ad esempio, non ha senso proteggere troppo un cavo USB. Al contrario dovresti essere quasi paranoico con un pezzo di una macchina di alto valore per garantire che il cliente lo abbia in tempo e non venga danneggiato.

Inoltre, considera come gestire il pacco e da cosa dovresti proteggerlo. I lavoratori delle poste e dei corrieri lanciano pacchi leggeri durante lo smistamento. I pacchi cadranno dagli scivoli e potrebbero cadere dai nastri trasportatori.

Dovresti preparare gli oggetti per resistere a una caduta di almeno 3 piedi, circa 1 metro, sul cemento. Aspettatevi che i vostri pacchi piovano brevemente, scivolino sul pavimento del furgone e impilati sotto altri pacchi.

Se il tuo pacco viaggia fuori dal paese, aspettati che venga lasciato cadere e urtato più di una volta. Purtroppo è quasi certo che il tuo pacco venga danneggiato, ma c’è un modo per risolvere questo problema!

Il problema non è tanto evitare i danni, ma evidenziare che siano avvenuti in sede di trasporto per avvalersi sul corriere. Per questo esiste il Nastro Adesivo Personalizzato.

Infatti, se utilizzi un nastro adesivo personalizzato, invece di un nastro anonimo, il corriere non potrà sostituirlo se verrà danneggiato. Questo ti permetterà di dire subito al cliente finale che la colpa non è tua e ti ottenere il rimborso dal corriere.

Ordina il Nastro Adesivo Personalizzato Online

Stai iniziando a fare consegne a domicilio? Acquista il nastro adesivo personalizzato per proteggere i tuoi pacchi e migliorare il tuo Marketing! A partire da 72 Pezzi!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Linkdin
Condividi su Pinterest

Lasciaci un commento :)