Come imballare un pacco da spedire: i 4 passaggi obbligatori per il corriere

Stai cercando come imballare un pacco da spedire? farlo in modo corretto non è semplice e soprattutto non è un azione da sottovalutare, soprattutto se i destinatari sono proprio i tuoi clienti.

Cosa fare per avere la piena sicurezza che il pacco arrivi a destinazione integro?

Devi sapere che esistono quattro passaggi obbligatori individuate dai corrieri, da osservare assolutamente nella preparazione del pacco, in vista della sua spedizione.

Cosa succede se manca uno di questi passaggi? il corriere ha il diritto di applicare maggiorazioni di prezzo che andranno ad incrementare la somma totale dovuta dall’azienda al corriere per la spedizione dei propri pacchi, attraverso l’emissione di una fattura di riaddebito per il costo accessorio.

Per evitare che questo accada, ecco come imballare un pacco da spedire in modo corretto:

1. Scegli una scatola rigida e resistente

Procurati una scatola abbastanza capiente per poter contenere gli oggetti della spedizione su cui non vi siano già state apposte eventuali etichette o vecchi codici a barre.

Esso infatti, dovrà permetterti di apporre etichette e/o buste porta documenti adesive riguardanti la spedizione.

2. Assicurati di avere una confezione integra

Come imballare un pacco da spedire? ovviamente la scatola dev’essere integra, non danneggiata e che i bordi siano intatti.

Se dov’essero esserci, copri gli eventuali punti taglienti o sporgenze con dei cuscinetti o pannelli ondulati, sigillando poi il paccho con 3/5 cm di nastro adesivo in cima ed in fondo al pacchetto.

3. Sigilla la scatola

Prima di chiudere la scatola, accertati che gli oggetti all’interno siano stati imballati separatamente con pluriball o materiale d’imbottitura adeguato.

Quando chiudi la scatola, applica uno strato lungo la linea di giunzione e due strati trasversali di supporto.

In base al peso/volume del tuo pacco, verifica se necessario applicarne un quantitativo maggiore.

4. L’etichetta del pacco

Controlla che tutti i dati (sia mittente che destinatario) siano corretti e attacca l’etichetta sul lato pulito del pacco. Come imballare un pacco da spedire? l’etichetta deve essere ben visibile e il contenuto leggibile.

Non imballare un pacco correttamente soltanto perché il corriere ti dice che è così, fallo soprattutto per ragioni di sicurezza e di risparmio!

Come imballare un pacco da spedire correttamente? Proteggilo con i nastri adesivi personalizzati!

Per imballare un pacco da spedire, scegli la protezione e la garanzia dei nastri adesivi personalizzati.

Ogni imballo, oltre a proteggere il materiale che contiene, svolge un’importante azione comunicativa: mentre viaggia parla della vostra azienda e la diffonde ovunque!

I nostri clienti richiedono sempre di più nastri adesivi personalizzati per imballare un pacco e per proteggere le loro spedizioni dalle effrazioni ma soprattutto per rendere ancora più solida la propria immagine e contribuire alla pubblicità del proprio Brand.

Su un minimo d’ordine di 72 ROTOLI!

Contattaci per un preventivo!

richiedi preventivo gratuito