Come imballare un pacco professionale per il tuo E-commerce!

Stai avviando il tuo e-commerce o stai cercando consigli su come imballare un pacco professionale?

Per presentare al meglio i tuoi prodotti e soprattutto per proteggerli al meglio, continua a leggere questo articolo in cui ti spiegherò come fare per risparmiare tempo ed ottimizzare il consumo del materiale.

Come prima cosa, pensa al tipo di imballo che desideri ottenere.

Ricorda sempre che l’immagine della tua azienda e del tuo servizio dipendono moltissimo dalla prima impressione che il cliente avrà al momento della ricezione del pacco.

Perché un pacco dia un’immagine professionale al tuo servizio di consegna, sono fondamentali l’integrità, la pulizia e la possibilità di verificare eventuali manomissioni, fin dal primo sguardo!

Prova solamente ad immaginare quale potrebbe essere la reazione del cliente vedendo un pacco come questo:

Molto probabilmente rifiuterebbe la consegna, e tu dovresti affrontare ulteriori costi per il reso e la sostituzione del prodotto.

Per cercare di contenere i danni causati alle spedizioni maldestre, procurati delle scatole di misura adeguata al volume della merce da spedire.

E’ buona pratica avere a disposizione diverse dimensioni per essere in grado di ottimizzare gli imballi.

Infatti, con una scatola troppo grossa, saresti obbligato ad eccedere nell’utilizzo di materiali di riempimento andando incontro ad inutili sprechi e a costi di materiali e spedizione che potresti evitare.

Se, al contrario, utilizzassi una scatola troppo piccola, potresti rischiare di danneggiare il prodotto a causa della mancanza di spazio per l’inserimento di un’adeguata imbottitura interna per proteggere da potenziali urti e schiacciamenti.

A tua disposizione sono presenti diversi materiali di riempimento. Scegli il tuo in base al prodotto ed all’operatività necessaria per l’imballaggio.

Proteggi il tuo imballo utilizzando il nastro adesivo personalizzato

  • Scegliere il nastro adesivo personalizzato è il modo più discreto per far conoscere il nome del proprio business direttamente sugli imballaggi.
  • E’  un veicolo promozionale a zero costi in quanto diffonde l’identità del marchio senza nessuna spesa aggiuntiva  oltre a quelle necessarie per l’impacchettamento ed è una strategia di marketing moderna e dall’efficienza comprovata.
  • Scegliere un nastro adesivo personalizzato, consente un notevole beneficio dell’immagine, con la certezza costante di di avere merci imballate con le misure protettive più affidabili sul mercato.

Il nastro adesivo personalizzato è anti-effrazione

Se spedisci oggetti dal grande valore economico o comunque prodotti della tua azienda, ti consigliamo i nastri personalizzati perché, rispetto ai nastri adesivi anonimi, non possono essere sostituiti.

Vuoi anche tu essere riconosciuto in giro per il mondo risparmiando sulla pubblicità e rendendo sicuri i vostri imballaggi? richiedici informazioni o preventivi per richiedere il tuo nastro adesivo personalizzato, da 30 anni siamo specializzati per ottenere sempre il meglio. A partire da un minimo d’ordine di 72 rotoli.

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