T. +39 049 8962245  |  E. info@printape.it

6 consigli per imballare un pacco e spedirlo ai tuoi clienti

Se la tua azienda spedisce prodotti ogni giorno, questi consigli per imballare un pacco saranno davvero oro colato.

L’imballo è il primo contatto con il tuo cliente, è importante non sottovalutare questo fattore in quanto i tuoi clienti tengono alla merce ordinata e un ordine rovinato o guasto sarebbe uguale alla perdita di un cliente.

Per far si che ciò non accada, Printape ti da 6 consigli per imballare un pacco con i nastri adesivi personalizzati in modo sicuro e totalmente personalizzato!

6 consigli per imballare un pacco con i nastri adesivi personalizzati e spedirlo ai tuoi clienti

1- Curalo esteticamente

Il tuo imballaggio deve essere curato e gradevole esteticamente.

Non riutilizzare più volte le stesse scatole in cartone: se hanno già subito urti, essi perdono dal 30 al 60% della resistenza, non comunicando di conseguenza una buona immagine.

2- Specificità

Per una maggiore sicurezza l’imballo deve essere specifico per il prodotto.

Devi fare in modo che il tuo prodotto non “balli” all’interno della scatola: puoi trovare un imballaggio su misura per ciascuno dei tuoi prodotti.

In commercio vi sono imballaggi dedicati per libri, bottiglie, vestiti, opere d’arte ecc…

3- Blocca il tuo pacco e proteggilo

Il pacco non viene maneggiato con delicatezza dai corrieri: se il prodotto non sarà correttamente bloccato, sarà sballottato.

Ecco quindi i nostri consigli:

  • Posiziona gli oggetti fragili o appuntiti al centro della scatola;
  • Avvolgili singolarmente con uno strato di pluriball;
  • Riempi tutti gli spazi vuoti con dell’altro materiale di riempimento come carta, cuscini ad aria…

4- Firma con riserva

Segnala ai tuoi clienti di firmare i bollettini dei corrieri con riserva specifica (in quanto quella generica non ha alcun tipo di valore in caso di rivalsa sui corrieri).

Scrivilo in calce alle tue conferme d’ordine o documenti di trasporto. Risolverai più facilmente le contestazioni dovute alle rotture durante il trasporto e ti potrai rivalere sui corrieri.

5- Sponsorizzati

Fai viaggiare il tuo logo grazie ai nastri adesivi personalizzato

Come dicevamo prima, l’immagine è tutto al giorno d’oggi e un pacco curato e personalizzato avrà un ottimo impatto sulla clientela.

6- Fatti riconoscere

Utilizza i nastri adesivi personalizzati per farti riconoscere OVUNQUE!

Per imballare un pacco puoi pensare di utilizzare i nastri adesivi personalizzati con cui rappresentare la tua attività: il logo, una frase, il numero di telefono… l’importante è farsi notare e fare bella figura con chi riceverà il pacco!

Inoltre, i nastri adesivi personalizzati, in caso di effrazione non possono essere sostituiti, per cui potrai stare davvero tranquillo!

Imballa il tuo pacco con i nastri adesivi personalizzati di Printape, puoi partire anche da un minimo d’ordine di 72 rotoli!

Progettiamo e realizziamo i tuoi nastri adesivi personalizzati per imballo in PVC, PPL SOLVENTE, PPL ACRILICO E HOT MELT garantendoti la migliore definizione di stampa.

Ordina il Nastro Adesivo Personalizzato Online

Stai iniziando a fare consegne a domicilio? Acquista il nastro adesivo personalizzato per proteggere i tuoi pacchi e migliorare il tuo Marketing! A partire da 72 Pezzi!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Linkdin
Condividi su Pinterest

Lasciaci un commento :)