Cosa troverai in questo articolo:
Cosa devi fare per imballare un pacco in sicurezza?
Imballare un pacco può sembrare davvero semplice, in realtà sono molti i pacchi che durante una spedizione si rompono e subiscono incidenti come rotture o danneggiamenti gravi delle merci.
Proteggere gli oggetti con i materiali adeguati e le corrette tecniche di imballaggio in base alla merce da spedire, è una condizione indispesabile per la buona riuscita della spedizione. Per questo motivo, vogliamo darvi delle regole da rispettare sempre, con qualsiasi imballo e merce abbiate a che fare:
- Scegli il packaging adatto: non esiste una materiale che vada bene per tutti i prodotti. La scelta dipende dalla forma, dal grado di fragilità, dalla funzione di ciò che devi imballare.
- Il legno è l’imballo perfetto per merci di grandi dimensioni o di pregio. Le casse possono contenere stufe o macchinari, mentre piccole cassette su misura diventano un involucro ad hoc per bottiglie di vino o essenze.
- Il cartone da solo costituisce il packaging più adatto per merce non troppo fragile; per evitare il rischio di rotture o danni è comunque consigliabile abbinarlo internamente a materiali isolanti come il polistirolo.
- Scegli il polietilene per personalizzare al massimo l’interno del packaging e creare una barriera antiurto.
- Il polistirolo rimane un’ottima scelta per avvolgere i prodotti e proteggerli all’interno del pacco.
- Gli angolari sono importanti per evitare che il contenuto sia pressato nel pacco durante il trasporto.
- Il packaging perfetto protegge il contenuto senza occupare troppo spazio;
- Se devi spedire componenti elettroniche, ricorda di chiedere l’utilizzo di un materiale di imballaggio antistatico, dissipativo o schermante.
Proteggi il tuo imballo con i nastri adesivi personalizzati!
Per imballare un pacco, scegli la protezione e la garanzia dei nastri adesivi personalizzati.
Ogni imballo, oltre a proteggere il materiale che contiene, svolge un’importante azione comunicativa: mentre viaggia parla della vostra azienda e la diffonde ovunque!
I nostri clienti richiedono sempre di più nastri adesivi personalizzati per imballare un pacco e per proteggere le loro spedizioni dalle effrazioni ma soprattutto per rendere ancora più solida la propria immagine e contribuire alla pubblicità del proprio Brand.