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Cosa deve avere il packaging del tuo E-commerce

Le opportunità di Branding, Design creativo e Packaging sono più numerose che mai per il tuo E-Commerce.

Man mano che la vendita al dettaglio online diventa più competitiva, un numero crescente di marchi si rivolge al Packaging per ottenere un vantaggio competitivo.

Di conseguenza, sempre più aziende si stanno rivolgendo alla personalizzazione del Packaging personalizzato.

Diamo un’occhiata a cosa dovrebbe avere il packaging della tua azienda.

Cosa deve avere il packaging del tuo E-commerce

Creare un’esperienza prima di tutto

L’esperienza dell’unboxing è sempre più importante.

Tutti i migliori negozi di vendita online pensano al coinvolgimento del cliente in prima persona.

L’unboxing ormai è visto come uno spettacolo teatrale. Deve saper lasciare a bocca aperta.

Parti da piccole cose, come la carta velina per dare un tocco lussuoso o il nastro adesivo personalizzato per rendere uniche le tue scatole.

Questo ti aiuterà ad essere condiviso sui social. Il 40% dei consumatori condivide foto e video degli ultimi acquisti online. Fai in modo che il tuo E-Commerce ricada in quel 40% per avere della pubblicità gratuita.

Imballaggio ecologico e di facile utilizzo

L’imballaggio sostenibile è passato da marginale a fondamentale.

Non è un segreto che l’ecologico sia “di moda” e questa tendenza continuerà a crescere.

Oltre a proteggere il pianeta, gli imballaggi ecocompatibili favoriscono gli acquisti. Il 62% degli acquirenti afferma che preferisce acquistare da un marchio che utilizza imballaggi ecologici!

Tuttavia, il 43% dei consumatori afferma che i marchi stanno rendendo più difficile, non più facile, essere eco-compatibili.

Perché? Perché i consumatori sono stanchi di gestire imballaggi con esigenze di smaltimento difficili.

L’imballaggio e-commerce è il principale colpevole, con la sua abitudine di imballaggi eccessivi e l’utilizzo di materiali non riciclabili.

Dagli acquirenti che lasciano pacchi alimentari nei supermercati alle spedizioni postali ai produttori, i consumatori si sentono più capaci che mai di mostrare la loro frustrazione per imballaggi complessi.

Pertanto, le soluzioni sostenibili con smaltimento facile sono destinate a diventare una delle maggiori tendenze .

Storytelling attraverso il packaging

Il packaging ha un ruolo insostituibile nello storytelling del marchio.

Man mano che la vendita al dettaglio diventa sempre più virtuale, il packaging personalizzato offre un vantaggio tattico sicuro per attirare l’attenzione del cliente.

Viviamo in un mondo in cui i nostri limiti di attenzione stanno diventando sempre più brevi e attirare l’attenzione di una persona su piattaforme sature come Instagram sta diventando una sfida sempre più grande.

Essere un marchio di successo non riguarda più solo i prodotti che vendi, ma come puoi dare loro un punto di differenza attraverso la presenza del marchio.

In particolare, stiamo assistendo all’adozione di imballaggi personalizzati da parte dei marchi online appena lanciati per dare loro un’identità più forte fin dall’inizio. Quando la stragrande maggioranza degli imballaggi eCommerce è generica, impegnarsi in un design di imballaggio che rifletta la tua identità ti aiuterà davvero a distinguerti.

Non importa se sei ispirato da illustrazioni piatte, colori brillanti o dall’ultima tendenza del design grafico; l’imballaggio personalizzato dimostra che il tuo marchio offre un’esperienza di marca premium, non solo un prodotto.

Inizia ora a creare l’imballaggio per il tuo E-commerce

Imballare bene i tuoi pacchetti porta alla soddisfazione del cliente. Tutto ciò aiuta a favorire una percezione positiva del tuo marchio, che a sua e fidelizza i clienti.

Se tutto questo ti suona bene (e ne sono certo), guarda come personalizzare il tuo nastro adesivo!

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