La storia di e-commerce di successo che riesce a moltiplicare le sue vendite grazie ad un piccolo segreto.

Questa è la storia di Marco e Andrea, due ragazzi che hanno provato ad avviare un piccolo e-commerce da 0.

Marco e Andrea, nonostante non si siano mai conosciuti, hanno fatto scelte simili fin dall’inizio. Entrambi volevano aprire una propria attività, e per farlo, sono partiti con un budget abbastanza risicato, decidendo di investire poco e partendo solo dal web. Questo gli ha permesso di eliminare tutti quei costi del negozio fisico da supportare.

Dall’inizio non ci sono state grosse differenze per i due, il primo periodo è stato difficile, perché arrivavano poche richieste su entrambi i siti, ma tutti e due continuavano una piccola crescita continua.

Ma dopo un 1 anno le differenze erano più che evidenti. L’e-commerce di Marco aveva avuto successo e quello di Andrea no! Ma perché?

Andrea aveva ricevuto moltissime recensioni negative. I suoi prodotti non erano molto diversi da quelli di Marco, eppure aveva creato molto malcontento trai i suoi clienti.

Questo ha intaccato notevole le sue vendite, infatti i clienti non si fidavano più di comprare a causa nelle innumerevoli recensioni negative. Il calo delle vendite era uno dei fattori più determinanti nel fallimento del suo e-commerce, così Andrea indagò su queste recensioni negative.

Quello che scoprì fu molto sorprendete. Le recensioni non si lamentavano dei suoi prodotti, ma della consegna. Molti dei suoi pacchi arrivavano danneggiati o addirittura aperti.

Ma come aveva fatto allora Marco a difendere il suo e-commerce e portarlo al successo?

Marco fin da subito si era preoccupato delle spedizioni, e per il suo e-commerce ha acquisto del nastro adesivo personalizzato.

Questo l’ha difeso da tutti i fattorini maldestri. Infatti il nastro adesivo personalizzato non può essere sostituito. Se un pacco di Marco si rompe, i suoi clienti lo noterebbero subito perché lo scotch non può essere sostituito. Questo non si può dire di Andrea. Infatti quando i suoi pacchetti cadevano, i fattorini per non prendersi responsabilità coprivano i misfatti con altro scotch.

Un piccolo dettaglio può fare la differenza per il tuo e-commerce di successo. Vuoi essere come Marco o come Andrea. Vuoi migliorare le tue vendite o vedere solo recensioni negative?

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