Imballaggi per merci pericolose: proteggili nel modo giusto
Nello specifico, quando parliamo di imballaggi, subito pensiamo alla scatola di cartone, anche se non sempre questa tipologia viene utilizzata per tutti i tipi di merce. Per ogni tipo di prodotto infatti è prevista una soluzione diversa che varia a seconda della quantità della merce trasportata e al metodo di trasporto utilizzato.
Imballaggi per merci pericolose: come scegliere quello giusto
Esistono diverse tipologie di imballaggi:
L’ONU 4G, ovvero scatole in cartone utilizzabili solo in combinazione con imballaggi interni per cui sono state omologate. Acquistare un involucro esterno o interno da un fornitore diverso da quello che ha realizzato i prototipi testati, porterà all’invalidazione dell’omologazione.
Scatola omologata 4GV, a differenza della 4G, può essere utilizzata in combinazione con vari contenitori interni. Si possono utilizzare diverse tipologie merceologiche: corrosivi, gas e liquidi infiammabili, ecc..
Quantità di merce spedita: per spedizioni in quantità limitata avremo un tipo di imballagio LQ ad hoc, mentre per spedizioni esenti, avremo imballaggi EQ. Entrambi dovranno avere determinate specifiche di resistenza e robustezza così come definito dai regolamenti.
Proteggere le merci con il nastro adesivo personalizzato
Un altro modo per proteggere le vostre merci, dall’esterno, è quello di utilizzare il nastro adesivo personalizzato con il proprio logo e i propri dati. Il vantaggio del nastro adesivo personalizzato è l’anti effrazione. non può essere sostituito da qualsiasi altro nastro. Ma soprattutto, il tuo imballaggio sarà completamente personalizzato: un metodo strategico per fare pubblicità senza spendere cifre esorbitanti!
richiedi preventivo
Compila il seguente form per richiedere un preventivo sulla personalizzazione nastri adesivi, ti risponderemo il prima possibile.
Tutti i campi contrassegnati dal simbolo * sono obbligatori.