Imballaggio personalizzato: come distinguersi dalla concorrenza
Tra i nuovi trend del packaging è nato l’imballaggio personalizzato, uno strumento potente per tutte quelle attività commerciali che desiderano rendersi più riconoscibili ed originali nel mercato. Ma come mai l’imballaggio personalizzato è sempre più scelto? per 3 semplici motivi:
1. L’imballaggio personalizzato che aumenta la brand awarness della tua azienda
Vuoi che gli imballaggi abbiano più personalità e che il tuo pacco sia riconosciuto a colpo d’occhio? la personalizzazione è la soluzione giusta che fa per te! Ogni elemento presente nell’imballaggio, costituisce la percezione che il cliente ha di un brand. Rafforzando l’idea che il cliente ha del tuo marchio, esso diventerà immediatamente unico e riconoscibile ai suoi occhi.
Imballaggio personalizzato: come distinguersi dalla concorrenza
3. L’imballaggio personalizzato che ti fa risparmiare e rende più sicuri i tuoi pacchi
Secondo gli esperti, il futuro del packaging è l’imballaggio personalizzato. Oltre ad ottenere una percezione del cliente nei confronti del tuo marchio esistono altri due aspetti fondamentali da non sottovalutare. Quelle piccole medie imprese che non vogliono impegnarsi in grosse spese per campagne pubblicitarie possono evitare di farlo. Fermati a pensare a quante persone vedranno il tuo logo a partire dal ciclo di produzione fino alla consegna finale e capiremo subito perchè può essere l’quivalente di un’azione pubblicitaria. Un logo colorato, una grafica accattivante oppure una frase d’impatto, tutti elementi che potete personalizzare nel vostro imballaggio e che catturano facilmente l’attenzione. Inoltre, i nastri adesivi, oltre a rendere unico l’imballaggio, permettono di ottenere un livello di sicurezza ancora più alto. Come? in caso di effrazione, essendo il nastro adesivo personalizzato, non può essere sostituito togliendo così incentivi per la manomissione.
L’imballaggio personalizzato: cosa pensano i consumatori a riguardo
Il packaging, nella customer experience dei siti e-commerce è davvero importante: l’apertura del pacco è diventata un’opportunità per poter fidelizzzare il consumatore, consolidare la percezione del brand e potersi differenziare. Se non gestito con la dovuta cura però, può diventare un’arma a doppio taglio. Cosa frulla nella mente dei consumatori? Essi pensano che l’imballaggio perfetto debba soddisfare 4 caratteristiche precise: Minimal e facile da aprire, Eco-sostenibile, Personalizzato, riutilizzabile per il reso o in generale.
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