Imballaggio personalizzato: i 4 pilastri per conquistare il cliente

L’innovazione è tra gli aspetti fondamentali nella vita di un’azienda.

Questa affermazione trova la sua massima espressione soprattutto in quelle imprese che operano nel settore del mercato online, l’e-commerce. L’imballaggio sarà sempre una funzione determinante per il successo del prodotto.

Un e-commerce lavora principalmente attraverso la sua piattaforma online in cui il cliente, navigando comodamente da un dispositivo connesso e ovunque sia, acquista dei prodotti.

Nonostante ciò, la fase finale dell’esperienza d’acquisto avviene in modo fisico, perciò, non sfruttare un imballaggio personalizzato efficace significa perdere un’opportunità di marketing preziosa e in grado di potenziare le vendite.

Se al posto di utilizzare scatole anonime, si opera nella scelta di un imballaggio personalizzato alla spedizione di propri prodotti online, si opera principalmente su 4 pilastri:

  1. PERCEZIONE DEL BRAND: i consumatori online, come unici elementi di valutazione del brand avranno il sito con le offerte e il pacco che si vedrà recapitare a casa. E’ importante saper investire su un imballaggio personalizzato per poter comunicare in modo chiaro il proprio messaggio, ad esempio il logo e payoff su scatole con misure e chiusure personalizzate.
  2. ESPERIENZA DELL’UTENTE: un imballaggio personalizzato, è un imballaggio pensato per le esigenze del cliente. In questo modo è possibile migliorare la sua esperienza. La vera esperienza però arriva al momento dell’apertura, molto importante in quanto al primo contatto con il prodotto vengono coinvolti i 5 sensi della persona. Ecco perché, uno dei momenti più importanti da prendere in considerazione è la “user experience”.
  3. VISIBILITA’ E COMUNICAZIONE DEL BRAND: quando si arriva in ufficio, quanto tempo si mette per riconoscere un pacco Amazon? ecco coa significa rendere visibile il proprio brand anche a coloro che in quel momento non sono clienti. Nel momento in cui si riconosce all’istante il nome dell’azienda grazie all’imballaggio personalizzato, questa è una dimostrazione istantanea di un’ottima comunicazione.
  4. PROTEZIONE DEL PRODOTTO: un imballaggio personalizzato che non viene studiato per i prodotti che dovrà contenere, rischia di mettere a dura prova l’integrità del prodotto al momento della consegna.

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Ogni imballo, oltre a proteggere il materiale che contiene, svolge un’importante azione comunicativa: mentre viaggia parla della vostra azienda e la diffonde ovunque!

I nostri clienti richiedono sempre di più nastri adesivi personalizzati per imballare un pacco e per proteggere le loro spedizioni dalle effrazioni ma soprattutto per rendere ancora più solida la propria immagine e contribuire alla pubblicità del proprio Brand.

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