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Imballaggio personalizzato: il nastro adesivo che fa la differenza
I consumatori sono sempre più attenti alla modalità con cui un prodotto si presenta, il cosiddetto imballaggio.
A fronte di questa attenzione particolare, le aziende cercano sempre di più di far conoscere i propri prodotti attraverso tecniche di marketing ben pensate, arrivando al consumatore e convincendolo a tal punto da fargli acquistare oggetti che in realtà non gli servono davvero.
Quindi, farsi conoscere è l’obiettivo principale di un’azienda. Il consumatore medio, oltre ad essere attratto dagli oggetti che acquista, guarda anche il lato estetico dell’imballaggio, cosa che non viene tenuta in considerazione da molte aziende.
Cos’è l’imballaggio o il packaging?
Con packaging si intende, nel mondo del marketing, la modalità di confezione e di presentazione di un prodotto, studiata in funzione della vendita.
Il packaging quindi permette di dare un tratto distintivo funzionale o estetico al prodotto, che assunte caratteristiche specifiche, riesce ad essere riconosciuto e ad attirare l’attenzione dei consumatori anche in mezzo ad altri prodotti.
Un buon packaging perciò riesce a far incrementare le vendite e i guadagni.
Il packaging in relatà è sempre stato utilizzaro per contenere e proteggere durante il trasporto i prodotti alimentari.
Oggi giorno però, la confezione di un prodotto è divenuta strumento di informazione e mezzo pubblicitario portatile che, avendo dato risalto all’aspetto grafico, viene etichettato spesso sulla sola base della confezione.
Il packaging o imballaggio perciò rafforza l’immagine del brand, differenzia il prodotto sullo scaffale, attira l’attenzione del consumatore e molto altro ancora!
L’imballaggio…personalizzato!
Una nuova strategia di marketing a pochi soldi che da valore aggiunto al prodotto.
Al giorno d’oggi, in molti imballaggi, viene data grande importanza alla grafica con il logo dell’azienda e la creazione di un nastro adesivo personalizzato.
Il nastro adesivo personalizzato è davvero efficace?
Il nastro adsivo per imballaggi va scelto in base all’esigenza che si ha, cercando bene tra le tipologie e le dimensioni che soddisfino al meglio l’esigenza da cui scaturisce questo acquisto.
Il nastro adesivo personalizzato può essere di varie tipologie che combinano valore estetico a valore tecnico.
Scegliere il nastro adesivo personalizzato: in base a cosa?
Una prima tipologia di nastro adesivo personalizzato è quello in Polivinilcloruro (PVC) che, oltre a garantire una resistenza di lunga durata è in grado di non lasciare residui di colla sulla superficie in cui viene applicato.
E’ consigliato per qualsiasi tipo di imballaggio ed è ideale per pacchi pesanti grazie alla sua resistenza.
Oppure, per i più ecologisti esiste il nastro adesivo da imballaggio in Polipropilene (PPL) acrilico, che con un collante a base di acqua, risulta essere perfetto per gli imballaggi in cartone.
Al contrario del precedente, questa tipologia di nastro può lasciare tracce di colla sulla superficie in cui viene applicato.
Per chi invece ha bisogno di imballare grandi volumi, la scelta migliore è quella del nastro adesivo da imballaggio in polipropilene Hot Melt, ideale per l’impiego su nastratrici automatiche, grazie alla sua elevata adesività e morbidezza. Un nastro perfetto per imballaggi veloci.
Per finire, per chi necessita di un nastro adesivo da imballaggio in grado di resistere alle basse temperature e nel tempo, esiste il nastro adesivo personalizzato in Polipropilene solvente che, oltre ad avere un ottimo rapporto qualità prezzo, gode di buona adesività e resistenza: ideale per essere utilizzato in cantine o celle frigorifere.
I nostri clienti richiedono sempre di più nastri adesivi personalizzati per imballare un pacco e per proteggere le loro spedizioni dalle effrazioni ma soprattutto per rendere ancora più solida la propria immagine e contribuire alla pubblicità del proprio Brand.