Come piccolo imprenditore, sai benissimo di dover investire con cura il capitale della tua piccola attività solo sulle cose fondamentali.
Se fai spedizioni, di sicuro ti sarai chiesto se investire in un imballaggio personalizzato sia veramente utile per distinguersi dalla concorrenza, creare consapevolezza del Brand e attrarre nuovi clienti. Ma questa strategia funziona davvero? Vale davvero la pena? Continua a leggere (fidati di me).
Cosa troverai in questo articolo:
La Sfide di una piccola impresa
Ti parlo da imprenditore ad imprenditore: so benissimo che le cose più importanti per te sono la funzionalità della tua attività, la qualità dei tuoi prodotti e la relazione con i tuoi clienti e dipendenti.
In quanto piccola impresa, non hai una fonte infinita di entrate disponibili, il che significa che devi scegliere con attenzione le aree in cui investire i tuoi soldi.
So cosa stai pensando: il packaging può significare una serie di problemi diversi per la tua piccola impresa, inclusi (ma non limitati a):
- Dover soddisfare le quantità minime di ordine, il che può significare sprecare denaro perché potresti essere obbligato ad acquistare più di quanto ti serve;
- Avere a che fare con confezioni di dimensioni inadeguate per i tuoi prodotti, il che significa sprecare soldi per scatole troppo grandi e spendere soldi per materiali extra per mantenere i tuoi prodotti al sicuro;
- Dover spendere di più per spedire pacchi di grandi dimensioni;
Queste sono le motivazioni del perché l’imballaggio personalizzato potrebbe non sembrare un investimento appropriato. Ma ora tocca a me mostrarti perché è valido investire nel packaging personalizzato.
Investire in imballaggi personalizzati
Ho raccolto tre diversi motivi per mostrarti perché l’imballaggio personalizzato è un investimento intelligente per te:
Risparmio e Guadagno
L’imballaggio personalizzato è il modo perfetto non solo per risparmiare denaro, ma anche per vendere.
Il Nastro Adesivo Personalizzato, non ha problemi di grandezza dei tuoi pacchetti, ma ovviamente si adatta alle tue esigenze. Questo ti permette di evitare gli sprechi di denaro per le scatole non adatte ai tuoi prodotti e la necessità di acquistare altri prodotti per le spedizioni.
Inoltre, presentare al meglio i tuoi prodotti, aumenta il valore percepito da parte dei consumatori . Quando le persone trovano attraente il tuo packaging, è più probabile che continuino a comprare da te e ti raccomandino ai loro amici e familiari, il che significa un aumento delle vendite e dei soldi nelle tue tasche.
Costruisci la consapevolezza del marchio
Quando investi in imballaggi personalizzati, aiuti la tua piccola impresa a costruire la consapevolezza del marchio. Personalizzando la tua confezione aggiungendo un Nastro Adesivo Personalizzato dai colori brillanti e accattivanti con grafica di alta qualità e i tuoi loghi, ti assicuri che tutti coloro che ricevono il tuo pacco sappiano che proviene da te.
Questo ti può aiutare a far diventare più concreto il tuo Brand.
La tua piccola impresa è famosa per il suo umorismo? Stampa le tue frasi più note sul nastro da imballaggio.
La tua piccola impresa è famosa per il suo impegno per la sostenibilità? Incorporalo nei colori e negli elementi grafici della tua confezione.
Personalizzando il tuo packaging in modo da riflettere il tuo marchio, fornisci ulteriore marketing che aiuta a creare consapevolezza della tua piccola impresa, mettendoti in prima linea nel radar dei consumatori.
Migliora l’esperienza del consumatore
L’imballaggio personalizzato aiuta a migliorare l’esperienza personale che i consumatori hanno con la tua piccola impresa che le semplici scatole marroni non possono dare.
Ponendo un’attenta considerazione e riflessione nel tuo packaging, ti assicuri che la tua piccola impresa riceva una prima impressione positiva dai consumatori.
Nel mondo odierno dei social media e della cultura dell’unboxing, sfoggiare imballaggi stravaganti è un trend cresciuto esponenzialmente. È più probabile insomma che i consumatori condividano la confezione della tua piccola impresa con i loro amici, familiari e follower quando lo trovano interessante.
Questo serve anche come uno strumento di marketing aggiuntivo che vale l’investimento, data la visibilità sui social media e il passaparola che riceverai (che può far risparmiare alla tua piccola impresa i soldi che altrimenti avresti speso in attività di marketing e pubblicità tradizionali).
Packaging personalizzato con un budget limitato
Come imprenditore di una piccola impresa, conosco le preoccupazioni di sforare il bilancio con spese inutili. Detto questo, l’imballaggio personalizzato è un investimento remunerativo se segui queste poche mosse:
- Includi inserti nella confezione della tua piccola impresa per aumentare le dimensioni degli ordini, la consapevolezza del marchio, l’attrattiva del cliente e il passaparola.
- Selezionando attentamente le scelte stilistiche, puoi assicurarti che la tua piccola impresa si distingua dalla concorrenza. Ciò può includere il posizionamento di grafica di alta qualità che attiri l’attenzione all’interno e all’esterno della confezione e l’aggiunta di extra unici ma poco costosi come il nastro adesivo personalizzato.
- Posiziona i colori della tua piccola impresa all’esterno e all’interno della confezione per andare in contrasto ai monotoni scatoloni marroni.
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