Non sei sicuro di come imballare un pacco? vorresti farlo nel modo migliore e stupire i tuoi clienti?
La prima impressione conta molto, soprattutto nella pubblicità di un brand, non perdere l’occasione di farti ricordare attraverso il tuo packaging!
Come imballare un pacco: 8 regole per non sbagliare
1. Scegli il packaging più adatto al tuo prodotto: non esiste un unico materiale che possa andare bene per tutti i prodotti. Esistono molte variabili nella scelta tra cui la dimensione, la forma, il grado di fragilità, alla funzione di ciò che devi imballare.
Il packaging di un capo d’abbigliamento sarà diverso da quello di un elemento d’arredo per la casa!
2. Per le merci di grandi dimensioni o di pregio, il legno è l’imballo perfetto: ad esempio, le casse possono contenere stufe o macchinari, mentre piccole cassette su misura diventano un involucro ad hoc per bottiglie di vino e prodotti fragili
APPROFONDIMENTO: Se devi spedire all’estero cassette di legno, ricorda che devono essere fumigate.
La fumigazione è un metodo di disinfestazione attraverso gas biocidi, detti fumiganti, per soffocare o avvelenare tutti i parassiti presenti.
3. Il cartone è l’imballo più adatto per merce non troppo fragile: se utilizzi questo tipo di packaging, è consigliabile abbinarlo internamente a materiali isolanti come il polistirolo, per evitare il rischio di rotture o danni.
4. Per creare una barriera antiurto e rendere il vostro imballo sicuro e protetto, potete scegliere il polietilene per personalizzare la massimo l’interno del packaging!
5. Il polistirolo, è il materiale per eccellenza antiurto, riempendo il pacco di polistirolo, avvolgerete i prodotti e li proteggerete all’interno del pacco.
6. Scegli gli angolari per rendere ancora più sicuro il tuo pacco, essi ammortizzano gli urti garantendoti la massima flessibilità. Sopportano l’umidità e le variazioni di temperatura, si tagliano facilmente con un taglierino e si adattano a tutti gli spessori.
Sono adatti soprattutto per imballi contenenti infissi e serramenti.
7. Se devi spedire delle componenti elettroniche, ricordati di chiedere l’utilizzo di un materiale di imballo antistatico, dissipativo e schermante.
8. Scegli il giusto nastro adesivo: infine, scegli come imballare un pacco con il nastro adesivo personalizzato.
Molte aziende si affidano alla personalizzazione nastri di Printape per tre semplici motivi:
- Aumentano la visibilità e sono quindi uno strumento di marketing sempre a portata di mano. Ovunque il tuo pacco sarà, la tua azienda sarà ben visibile grazie ai nastri adesivi personalizzati.
- Rendono sicure le tue spedizioni: in caso di effrazione, a differenza di un nastro anonimo, un nastro adesivo personalizzato non potrà essere sostituito.
- Grande qualità per grandi nastri: giorno dopo giorno perfezioniamo le nostre qualità di stampa per ottenere un prodotto sempre più perfetto e curato al minimo dettaglio.
Come imballare un pacco?
scegli i nastri adesivi personalizzati di Printape, stampiamo anche a partire anche da un ordine minimo di 72 rotoli.