Imballare un pacco: come farlo in 5 mosse

Potrebbe sembrare un dettaglio trascurabile eppure, nell’iter di spedizione, la fase d’imballaggio è indispensabile per garantire l’integrità del prodotto, assicurandosi che arrivi a destinazione sano e salvo.

Considerando anche che il corriere può rifiutarsi di prendere in carico la vostra merce, nel caso non sia adeguatamente confezionata.

E allora, come si può imballare un pacco in modo corretto? ecco 5 mosse per imballare un pacco in modo corretto.

5 mosse per imballare un pacco in modo corretto

1. Optate per una scatola resistente assicurandovi che sia intatta in ogni parte e senza residui di precedenti etichette e codici a barre. Il collo dovrà avere almeno una superficie libera per poter applicare la documentazione necessaria al trasporto. Vi state chiedendo dove poter trovare scatole e materale per l’imballaggio? scegliete di abbattere gli sprechi riutilizzando vecchi scatoloni oppure potete acquistarli online a poco prezzo!

2. Fate in modo che il pacco non abbia delle parti sporgenti o taglienti, in tal caso ricopritele con pannelli ondulati o dei cuscinetti per poi sigillare il tutto con più strati di nastro adesivo.

3. Avvolgete gli oggetti presenti nel collo con un imbottitura adeguata, in modo che la merce rimanga sempre ben fissata, evitando urti interni ed eventuali danneggiamenti. A questo proposito, utilizzate fogli di plastica o carta, pluriball o del polistirolo.

4. Sigillate per bene la scatola con del nastro adesivo applicando uno strato lungo la linea di giunzione e altri strati di supporto sul lato opposto. Alcuni corrieri come Bartolini e SDA preferiscono del nastro adesivo personalizzato, in caso contrario il vettore può ritirare la merce apponendo il timbro “con riserva”. Questo significa che il fornitore del servizio non risponderà del contenuto dei colli confezionati con nastro neutro.

5. Se avete acquistato la spedizione online e avete ricevuto una lettera di vettura, stampatela e applicatela allo scatolone. Per garantirne l’integrità potete inserire il documento in apposite buste trasparenti da applicare al pacco e, se volete essere certi che il foglio non venga smarrito, potete inserirne una copia aggiuntiva anche all’interno.

Proteggi il tuo imballo con i nastri adesivi personalizzati!

Per imballare un pacco, scegli la protezione e la garanzia dei nastri adesivi personalizzati.

Ogni imballo, oltre a proteggere il materiale che contiene, svolge un’importante azione comunicativa: mentre viaggia parla della vostra azienda e la diffonde ovunque!

I nostri clienti richiedono sempre di più nastri adesivi personalizzati per imballare un pacco e per proteggere le loro spedizioni dalle effrazioni ma soprattutto per rendere ancora più solida la propria immagine e contribuire alla pubblicità del proprio Brand.

Su un minimo d’ordine di 72 ROTOLI!

Contattaci per un preventivo

richiedi preventivo gratuito