T. +39 049 8962245  |  E. info@printape.it

Come imballare un pacco per la spedizione in modo sicuro

Come imballare un pacco per la spedizione in modo sicuro

Con questo articolo vogliamo darvi tutte le dritte necessarie per imballare un pacco merce nella maniera più sicura possibile, affinché possa viaggiare senza problemi e senza intoppi.

Da dove iniziare?

1. Procurati una scatola resistente e rigida, che possa resistere agli urti e, almeno in parte, alle intemperie. Controlla bene che l’imballaggio sia integro e che soprattutto i bordi della scatola non siano danneggiati: sono la parte più delicata.

2. Su un lato della scatola dovrai incollare il documento di trasporto. Assicurati che ci sia almeno un lato libero e che gli altri lati non abbiano incollati fogli, etichette, adesivi e scritte che possano creare confusione.

3. Il corriere potrebbe avere necessità di incollare etichette e buste sui lati, quindi assicurati che questi siano liberi.

4. Se ciò che devi spedire ha punti taglienti o sporgenze, coprili con cuscinetti o pannelli ondulati per evitare che possano danneggiare il pacco.

5. Quando applichi l’adesivo sui lati aperti della scatola metti una striscia lungo la giunzione e almeno due strisce trasversali per rinforzare la tenuta. Più il pacco è pesante, più strisce di adesivo ti serviranno per chiuderlo con sicurezza.

Consigli per merci particolari

  • I materiali metallici e pesanti hanno bisogno di scatole rinforzate, perché i normali materiali da imbottitura non offrono una protezione sufficiente.
  • Le merci arrotolate (tappeti, carta) hanno bisogno di essere avvolti nella plastica e con del pluriball prima di essere messi nei tubi di cartone. Applica un’etichetta con i dati del mittente e del destinatario sia all’interno che all’esterno della plastica.
  • Il materiale stampato (ad es: giornali o altre pubblicazioni) ha bisogno di attenzioni particolari perché é più vulnerabile allo sporco o a qualche danno accidentale. Imballa bene il materiale e metti del materiale da imbottitura tra il carico e la scatola.

E per rendere la tua spedizione davvero sicura, infine, imballa e proteggi le tue spedizioni con i nastri adesivi personalizzati Printape: essi sono un ottimo strumento di sicurezza oltre che di comunicazione perché in caso di possibile effrazione del pacco, non possono essere sostituiti da un qualsiasi nastro adesivo!

Ora che sai come imballare un pacco, a renderlo sicuro e personalizzato ci pensa Printape, richiedi un preventivo gratuito:

richiedi preventivo gratuito

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Linkdin
Condividi su Pinterest

Lasciaci un commento :)