Spedire un pacco è l’ultimo punto di forza per la vostra immagine e la mancata pianificazione strategica per le spedizioni può rischiare di generare reclami dai clienti e mettere in pericolo l’intera attività di e-commerce.
In questo articolo vi presentiamo alcune regole base per spedire un pacco in modo professionale.
Cosa troverai in questo articolo:
Le regole per spedire un pacco in modo professionale
Packaging & marketing
Più l’universo ecommerce si evolve, più aumentano le aspettative dei clienti.
A oggi, i consumatori considerano il packaging, la presentazione e il servizio di spedizione una parte fondamentale della loro esperienza d’acquisto.
Questo per voi significa che, aldilà della qualità e valore dei prodotti, è importante stupire e conquistare i propri clienti con una vera e propria esperienza d’acquisto al di sopra delle aspettative, dev’essere molto più di una semplice consegna.
Un packaging e una presentazione attraenti e curati possono diventare estremamente efficaci.
I brand che ad oggi hanno maggiormente successo sono proprio quelli che utilizzano il packaging per consegnare non solo il prodotto acquistato, ma una vera e propria esperienza di shopping UNICA!
Prima di poter spedire i vostri prodotti, avete bisogno di imballarli per garantire loro un trasporto sicuro.
Stretegie di spedizione
Prima di spedire i prodotti, è opportuno scegliere la strategia migliore per quello che riguarda i costi di spedizione verso la clientela.
SPEDIZIONE GRATUITA
Dare al cliente la spedizione gratuita è una scelta sempre più siffusa e spesso cruciale per fare in modo che il cliente conclusa l’acquisto senza abbandonare il carrello all’ultimo momento.
Ma la spedizione non è sempre gratis, qualcuno la deve pagare.
Avete quindi 3 possibilità:
- Aumentare i prezzi dei prodotti coprendo i costi di spedizione;
- Pagare tutto voi;
- Aumentare in parte il costo di spedizione suddividendo quindi il costo fra voi e il cliente.
Oppure potete offrire la spedizione gratuita per gli ordini al di sopra di un certo importo.
Una strategia che può aiutare a coprire i costi di spedizione incoraggiandoun livello di spesa maggiore.
LA TARIFFA UNICA
Un’opzione può essere anche quella di applicare un costo a forfai, con una tariffa unica.
In tal caso sarà necessario decidere un prezzo nè troppo basso nè troppo alto.
La tariffa unica funziona bene in caso di una linea di prodotti simili tra loro per dimensione e peso.
Il tocco finale
Printape, da oltre trent’anni è specializzata nella vendita di nastri adesivi personalizzati, mettendo a disposizione di ditte e di professionisti, i migliori materiali per sigillare e proteggere al meglio scatole e prodotti, sia a fini di archiviazione sia per scopi di distribuzione.
Ed è proprio nel campo della distribuzione che l’utilizzo di un nastro adesivo personalizzato fornisce grandi vantaggi per le aziende:
- Scegliere il nastro adesivo personalizzato è il modo più discreto per far conoscere il nome del proprio business direttamente sugli imballaggi.
- E’ un veicolo promozionale a zero costi in quanto diffonde l’identità del marchio senza nessuna spesa aggiuntiva oltre a quelle necessarie per l’impacchettamento ed è una strategia di marketing moderna e dall’efficienza comprovata.
- Scegliere un nastro adesivo personalizzato, consente un notevole beneficio dell’immagine, con la certezza costante di di avere merci imballate con le misure protettive più affidabili sul mercato.
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