L’importanza del primo impatto visivo dell’imballaggio agli occhi del cliente: la soluzione? il nastro adesivo personalizzato

La ricezione del pacco è il primo vero impatto reale che il cliente ha con la tua Azienda, prima di esso, ha solo visualizzato il sito attraverso uno schermo.

Ecco perché devi fare in modo che, alla consegna dell’imballaggio, non rimanga deluso!

Il pacco deve quindi avere il nastro adesivo personalizzato ed essere accurato nei minimi dettagli, senza eccessi!

Tutte queste cose, sono simbolo di attenzione, organizzazione… tutte qualità molto apprezzate dai compratori.

Nel mondo dell’e-commerce, l’importanza del packaging non è solo legata ad un fattore di sicurezza ma anche di immagine del Brand:  infatti, il pacco che il cliente riceve a casa è il modo principale di comunicare in modo diretto con la sua utenza.

E’ quindi fondamentale realizzare  un imballaggio che sappia soddisfare entrambe le esigenze:

  • Assicurare la conservazione della merce in viaggio
  • Influenzare in modo positivo il successo dell’attività e-commerce.

La ricezione del pacco è quindi il primo vero impatto reale che il cliente ha con l’azienda, dunque il modo attraverso cui egli percepisce l’immagine.

Il materiale da imballaggio più utilizzato è il cartone o le buste imbottite in caso di piccoli prodotti.

La merce va inserita nella scatola, protetta col materiale specifico più adatto e chiusa con del nastro adesivo.

Questo può essere utilizzato anche per ricoprire il perimetro del pacco in modo da rinforzarne l’imballo, in quanto, durante il trasporto, esso potrà subire scuotimenti e urti.

l’importanza di un imballaggio professionale nell’e-commerce è quindi dovuta a questi 4 vantaggi che otterrai fin da subito:

  • Ridurre i resi legati al danneggiamento dei prodotti;
  • Ottimizzare gli spazi nelle spedizioni attraverso una pianificazione del packaging;
  • Presentare il proprio e-commerce come un’attività di successo;
  • Assicurare il packaging giusto per ogni ordine.

Proteggi e fatti conoscere con il tuo imballo utilizzando il nastro adesivo personalizzato di Printape

  • Scegliere il nastro adesivo personalizzato è il modo più discreto per far conoscere il nome del proprio business direttamente sugli imballaggi.
  • E’  un veicolo promozionale a zero costi in quanto diffonde l’identità del marchio senza nessuna spesa aggiuntiva  oltre a quelle necessarie per l’impacchettamento ed è una strategia di marketing moderna e dall’efficienza comprovata.
  • Scegliere un nastro adesivo personalizzato, consente un notevole beneficio dell’immagine, con la certezza costante di di avere merci imballate con le misure protettive più affidabili sul mercato.

Il nastro adesivo personalizzato è anti-effrazione

Se spedisci oggetti dal grande valore economico o comunque prodotti della tua azienda, ti consigliamo i nastri personalizzati perché, rispetto ai nastri adesivi anonimi, non possono essere sostituiti.

Vuoi anche tu essere riconosciuto in giro per il mondo risparmiando sulla pubblicità e rendendo sicuri i vostri imballaggi?

richiedici informazioni o preventivi per richiedere il tuo nastro adesivo personalizzato, da 30 anni siamo specializzati per ottenere sempre il meglio.

A partire da un minimo d’ordine di 72 rotoli.

richiedi preventivo gratuito