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Quali messaggi allegare al Packaging Personalizzato

Sai cosa rende convincenti le confezioni dei prodotti?

Per la maggior parte delle persone, il confezionamento del prodotto riguarda i colori e le immagini.

Indubbiamente, i colori vivaci, i caratteri eleganti e persino la forma della confezione attirano i clienti, ma una buona confezione è molto più di questo. Il Pacakging si basa su diversi fattori, c’è molto di più di un semplice design.

La confezione infatti richiede un testo intelligente. Un design accattivante cattura l’attenzione degli occhi ma sono le parole che attirano la mente. È un dato di fatto che il design spinga l’acquirente a guardare un prodotto sullo scaffale, ma è il testo che lo convince a metterlo nel carrello.

Dietro un packaging vincente si cela un pari contributo di testo ed immagini.

Quali messaggi allegare al Packaging Personalizzato

Scrivere per la confezione del prodotto non è un compito semplice perché lo spazio per parlare con il tuo potenziale acquirente è davvero limitato.

Il messaggio deve essere accattivante e persuasivo per descrivere il tuo prodotto, oltre a catturare l’attenzione dei clienti. Ma come renderlo efficace quando c’è così poco spazio? In questo articolo troverai come e cosa scrivere sul tuo packaging personalizzato.

Scrivi un titolo convincente

Dopo il design, è il titolo l’elemento che attira maggiormente l’attenzione del consumatore.

Il titolo è il primo pezzo di testo che le persone leggono, quindi deve essere interessante e convincente. Nella confezione del prodotto, non hai molto spazio con cui lavorare, quindi significa che devi essere creativo per portare un lettore a saperne di più. Un titolo breve e intelligente genera il desiderio di leggere oltre impostando il tono del resto del messaggio.

Parla con i tuoi clienti

Quando le aziende creano un prodotto, hanno in mente un pubblico di destinazione. Una messaggio efficace è quello che parla direttamente a quel pubblico.

Devi considerare chi sono i tuoi clienti e cosa vogliono o di cui hanno bisogno.

Oltre al gergo legale, alle istruzioni e ai messaggi promozionali, il messaggio dovrebbe essere in grado di evocare una risposta emotiva. Assicurati di evitare termini tecnici e gergali inutili.

Non ci dovrebbero essere “nostro” o “noi” nella riga di apertura; la conversazione dovrebbe iniziare con “Tu”. Inoltre, le persone si attraggono sempre verso cose uniche, quindi sii creativo. Giocare con le parole crea sempre un impatto, ad esempio invece di scrivere “tutto naturale”, puoi scrivere “solo cose buone”.

Considera le diverse parti

Ogni parte della confezione deve trasmettere un messaggio. Poiché disponi di uno spazio limitato, devi considerare ogni angolo del design dell’etichetta e del packaging.

Ad esempio puoi pensare di aggiungere del Nastro Adesivo Personalizzato per poter inserire più messaggi personalizzati al tuo Pakaging.

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