T. +39 049 8962245  |  E. info@printape.it

Modi creativi per usare il nastro adesivo

Il nastro adesivo ha molti più modi creativi di poter essere usato di quelli che possiamo pensare. Infatti usando un po’ di immaginazione possiamo fare tantissime cose.

Ebbene il nastro adesivo non serve solo ad “appiccicare”, ma può tornare utile in altre mansioni domestiche.

Modi di usare il nastro adesivo in modi creativi

Pulizia contro i peli

Il nastro adesivo può infatti togliere peli e capelli dai tessuti per esempio è un gioco da ragazzi utilizzando il nastro da pacchi:

  • divani,
  • tappeti,
  • sedili dell’auto,
  • piumoni.

Tutte quelle superfici dove si depositano i peli dei nostri amici a quattro zampe che diventano difficile da togliere. Da oggi potrai rimuoverli utilizzando il nastro adesivo.

Stendetene una striscia, fatela aderire alla superficie, e strappate come fosse una ceretta: vedrete l’efficacia immediatamente!

Funziona anche su giacche e pantaloni su cui cani e gatti hanno avuto la cattiva idea di strusciarsi proprio quando indossate il completo elegante.

Fra l’altro, rimuoverete anche eventuali pelucchi che rendono il tessuto sgualcito.

Nel caso di ampie superfici come i tappeti, potete creare una sorta di pannello adesivo, appiccicando più strisce l’una accanto all’altra in modo da rimuoverle tutte assieme in un solo colpo.

Aderenza nel momento giusto

Un inconveniente tipico di quando si ha a che fare con conserve, marmellate, barattoli in generale è quello di non riuscire più a svitare il tappo che qualcuno ha chiuso con troppa forza.

Prendete del nastro resistente, magari quello isolante, avvolgetene mezzo coperchio lateralmente, e tenete una fettuccia lunga in mano: tirate con forza per svitare il tappo che si muoverà con facilità.

Lo scotch che elimina lo scotch

Lo sapevate che paradossalmente il nastro adesivo vi verrà in aiuto per rimuovere anche i residui adesivi?

Quando staccate uno sticker dal frigo, da un vetro, dal tavolo, o rimuovete qualcosa che lascia una traccia adesiva. Per toglierla potete utilizzate del nastro resistente. Incollate il nuovo scotch un attimo sulla superficie, facendolo aderire bene e strappando velocemente.

Una patina invisibile

Infine, il nastro adesivo si può utilizzare al posto dei gommini sotto le sedie, il tavolo, i piedini delle poltrone.

Ti basterà strapparne un pezzetto e piegarlo in modo da diventare della dimensione giusta e attaccarlo.

Ordina il Nastro Adesivo Personalizzato Online

Stai iniziando a fare consegne a domicilio? Acquista il nastro adesivo personalizzato per proteggere i tuoi pacchi e migliorare il tuo Marketing! A partire da 72 Pezzi!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Linkdin
Condividi su Pinterest

Lasciaci un commento :)