Hai mai ordinato qualcosa online e ricevuto un pacco sigillato con i nastri adesivi personalizzati con il logo del negozio, informazioni promozionali o altre istruzioni?
L'”effetto Amazon” si è sentito anche nel settore degli imballaggi e, poiché lo shopping online continua ad aumentare di volume, molti rivenditori stanno seguendo l’esempio, utilizzando imballaggi stampati per trasmettere i messaggi del marchio e migliorare l’esperienza del cliente.
Con milioni di pacchi di e-commerce spediti e ricevuti ogni giorno, le aziende sono in lizza per imballaggi unici che facciano risaltare i loro prodotti e il nastro per pacchi personalizzato è uno dei principali contendenti. I nastri personalizzati offrono ai rivenditori la possibilità di rendere riconoscibile il loro marchio dall’esterno del loro packaging e di fornire un messaggio o un avviso (come “Maneggiare con Cura“) direttamente sul nastro.
Il nastro adesivo personalizzato è un’opzione molto più economica rispetto alla stampa del cartone e rende più fattibile la creazione del tuo imballaggi personalizzato.
7 Ragioni per usare il Nastri Adesivi Personalizzati con Logo
Perché utilizzare il Nastro Adesivo Personalizzato con il Logo della tua azienda? Perché con un solo strumento puoi ottenere 7 vantaggi:
Tracciabilità: Personalizzando il nastro adesivo con il logo della tua azienda, migliori la tracciabilità delle tue consegne. Questo perché oltre (ovviamente) a riconoscere più facilmente i tuoi pacchi, puoi aggiungere informazioni come, nel caso del settore alimentare, il numero CE migliorando l‘identificazione del fornitore e del lotto.
Branding: Stampando il logo dell’azienda sui tuoi pacchi, sarai sicuro che il tuo marchio sia visibile dal momento in cui il tuo pacchetto lascia il tuo magazzino, fino a quando raggiunge la casa del tuo cliente.
Inoltre, visto l’aumento degli ordini online, soprattutto dopo l’emergenza Covid del 2020, è fondamentale distinguersi dalla massa per non essere una semplice goccia nell’oceano. I nastri adesivi personalizzati con il tuo logo aiutano la tua azienda in questo.
Professionalità: La prima impressione è fondamentale. Non hai una seconda possibilità. Il nastro personalizzato cambia la percezione dei tuoi pacchetti quando arrivano a casa del tuo cliente. Dimostri che ci tieni e che presti attenzione ai dettagli. Crei fiducia nella tua azienda e nei tuoi prodotti.
Identificazione: Grazie al nastro adesivo personalizzato puoi facilitare l’identificazione del contenuto dei tuoi pacchi per una corretta gestione degli ordini. Puoi stampare codici come “Blocco QC” o “Quarantena”. Questo rende molto più facile identificare le merci all’interno del tuo magazzino, per evitare confusione, senza aprire i pacchi.
Sicurezza: Una volta che la spedizione lascia il tuo negozio, non sai chi se ne occuperà della tua merce. Il nastro personalizzato è un’efficace misura anti-manomissione perché non può essere sostituito dal corriere.
Istruzioni speciali: I nastri veicolano messaggi come “Fragile“, “Lato Superiore“, “Maneggiare con cura“, ecc. Per garantire che le tue merci siano gestite correttamente durante il trasporto, arrivando al cliente ancora integre. Nel momento che adotti un nastro adesivo personalizzato, puoi utilizzare anche queste informazioni
Riduce i costi del cartone: Utilizzando il nastro personalizzato eviti di dover personalizzare il cartone. Le scatole “anonime” sono meno costose e possono essere acquistate in quantità minori, risparmiando denaro e spazio di archiviazione. Puoi anche pensare al nastro personalizzato in carta per mantenere una linea ecologica.
Ordina il Nastro Adesivo Personalizzato Online
Stai iniziando a fare consegne a domicilio? Acquista il nastro adesivo personalizzato per proteggere i tuoi pacchi e migliorare il tuo Marketing! A partire da 72 Pezzi!