Saresti sorpreso di sapere quante volte i clienti rimangano perplessi nel vedere i pacchi che gli arrivano. Spesso vorrebbero una protezione maggiore per i loro articoli
Purtroppo, i costi di una compagnia di spedizioni sono già abbastanza grandi, senza dover pensare ai rimborsi per i pacchi rimborsati.
Ma c’è un modo per aggirare questo problema: prendersi il tempo e imballare le proprie merci nel miglior modo possibile.
Lo so, non è sempre facile.
Per aiutarti ho scritto diversi articoli nel mio blog, come: Scegliere il nastro adesivo adatto alla spedizione.
Tuttavia, ecco alcuni nastri da non utilizzare:
Nastro Adesivo da NON utilizzare per la spedizione
Nastro Adesivo Classico
Forse sarai sorpreso, ma spesso piccole aziende provano a spedire con il nastro adesivo classico. Un sacco di scotch sprecato.
Nastro Isolante
Il nastro isolante potrebbe sembrare piuttosto resistente, ma non è pensato per reggere il peso per molto tempo. Il suo utilizzo principale è isolare i cavi elettrici per una maggiore sicurezza. Ha pochi altri usi, ma il fissaggio di scatole o carichi pallettizzati non è uno di questi. È fatto per decollare e riapplicare facilmente, quindi è la scelta più sconsiderata che si potrebbe fare.
Nastro per etichettatura
Si tratta di nastri realizzati per etichettare oggetti o tenere insieme oggetti leggeri. Non possono assicurare il peso di un piccolo pacco, per non parlare di una scatola o di un carico pallettizzato. Non usarli mai per fissare il carico.
Nastro per mascheratura
Ecco un nastro realizzato per mascherare linee rette durante la verniciatura o per tracciare linee durante un’installazione. Ma il nastro adesivo è fatto per non attaccarsi a lungo, quindi è facile da staccare. Questo non si sposa bene con il confezionamento.
Ordina il Nastro Adesivo Personalizzato Online
Stai iniziando a fare consegne a domicilio? Acquista il nastro adesivo personalizzato per proteggere i tuoi pacchi e migliorare il tuo Marketing! A partire da 72 Pezzi!