T. +39 049 8962245  |  E. info@printape.it

È meglio un nastro adesivo in PVC o PPL?

Ti stai chiedendo se per i tuoi imballaggi sia meglio un nastro adesivo in PVC o in PPL?

In questo articolo ti spiegherò le differenze e le caratteristiche di questi due materiali utilizzati per comporre un nastro adesivo personalizzato per imballaggi.

È meglio un nastro adesivo in PVC o PPL?

Le tipologie di nastro adesivo

Le diverse tipologie di nastro adesivo si distinguono tra di loro per il tipo di supporto utilizzato (PVC o PPL) e per il tipo di colla.

Quella più versatile per ogni tipo di materiale è quella in gomma naturale, ovvero quella più appiccicosa. Altri tipi di colla sono la colla acrilica, perfetta per utilizzi a lungo termine (anni) e la hot melt, ideale per nastratrici automatiche.

Se stai cercando invece dei nastri adesivi adatti all’utilizzo con uno stendi nastro e nella misura di 5 cm per 66 metri, ti consigliamo:

  • Nastro adesivo in PVC (polivinilcloruro): in gomma naturale, molto rigido e più spesso del PPL, silenzioso nello srotolamento, si può spezzare facilmente con le mani senza l’utilizzo di una lama.
  • Nastro adesivo in PPL (polipropilene): in gomma naturale, è economico ma rumoroso allo srotolamento, si taglia con uno stendinastro o lama.

Meglio un nastro adesivo in PVC o PPL?

Sei ancora indeciso? ecco qualche consiglio per la scelta del tipo di nastro adesivo da imballaggio da utilizzare:

  • Il nastro adesivo personalizzato in PVC è ideale in ogni tipo di situazione e attacca su ogni tipo di materiale, per questo è anche più costoso: è consigliabile quando si lavora di fretta o in posizioni scomode o su materiali difficili;
  • Il nastro adesivo in PPL è di tipo elastico, perciò, una volta allungato nella fase di applicazione, tende a ritornare alla lunghezza originaria. In questo ritorno le alette del nastro vengono tirate e le molecole di colla delle alette vengono distaccate dalla scatola: i nastri in PPL patiscono il ritorno elastico e perciò vanno applicati con attenzione.

Rendi il nastro adesivo…PERSONALIZZATO!

Con Printape, il nastro adesivo non sarà solo adesivo, ma anche personalizzato!

Printape, vanta una trentennale esperienza nella vendita di nastri adesivi personalizzati, offrendo a quelle aziende e professionisti che vogliono dare un valore aggiunto alla propria immagine, i migliori materiali per sigillare e proteggere al meglio scatole e prodotti, sia a fini di archiviazione sia per scopi di distribuzione.

Proprio nel campo della distribuzione, i nastri adesivi personalizzati forniscono grandi vantaggi per le aziende:

Per le attività commerciali, significa far conoscere il nome del proprio business direttamente sugli imballaggi e ovunque essi siano trasportati.

È un veicolo promozionale straordinario per diffondere l’identità del marchio senza nessuna spesa oltre a quelle necessarie per l’impacchettamento ed è una strategia di marketing attuale e dall’efficienza comprovata.

Scegliere i nastri adesivi personalizzati significa anche sicurezza: notevole beneficio dell’immagine unito alla certezza costante di avere merci imballate con le misure protettive più affidabili sul mercato.

Ordina Online

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Linkdin
Condividi su Pinterest

Lasciaci un commento :)