Nastro adesivo per imballaggio personalizzato
Tra le principali richieste in tema di packaging, eccone 7 da cui potete ispirarvi per creare il vostro imballaggio personalizzato:
1. Imballaggio personalizzato minimal: ideale per ridurre i volumi e l’utilizzo di materiale. Si tratta di una soluzione con doppia valenza. Da una parte incontra il gusto estetico del pubblico e dall’altra invece riduce i costi di trasportoe di gestione logistica;
2. Imballaggio personalizzato alle tabelle peso- volumetrice dei principali corrieri: sempre per una riduzione di volumi e di costi;
3. Imballaggio personalizzato “green”, in grado di soddisfare le 3 R: ridurre, riutilizzare e riciclare. Il 52% delle decisioni d’acquisto è influenzato dall’impatto ambientale;
4. Imballaggio personalizzato riutilizzabile: si tratta di soluzioni che possono essere impiegate per eventuali resi da parte del consumatore che nell’80% da per scontato di poter rendere la merce nello stesso imballo in cui è stata ricevuta;
5. Imballaggio personalizzato anti-effrazione: per garantire maggiore sicurezza, i nastri adesivi personalizzati sono la scelta migliore per l’anti-effrazione in cquanto non possono essere sostituiti;
6. Imballaggio personalizzato: personalizzato perché è un vero e proprio biglietto da visita per le aziende in grado di trasmettere al consumatore i propri valori e le peculiarità che caratterizzano il brand. E’ importante una personalizzazione significativa che riguardi sia il lato esterno sia quello interno. Un ruolo importante infatti lo giocano i nastri adesivi personalizzati che garantiscono il cosiddetto effetto WOW!
7. Imballaggio personalizzato più veloce e meno ingombrante: per risparmiare spazio in magazzino, incrementando la produttività in particolare nei momenti di maggiore attività.
Nella fase di imballaggio, il nastro adesivo ha un’importanza molto rilevante.
Le tipologie di nastro adesivo per imballaggio personalizato di Printape
Printape è un’azienda specializzata nella produzione di nastri adesivi personalizzati in diversi materiali: PVC, PPL solvente, PPL acrilico e Hot Melt di alta qualità con la migliore definizione di stampa.
IL PPL
Se cerchi l’economia e devi nastrare grandi quantitativi, i nastri adesivi in PPL sono i più adatti.
Il supporto in PPL è elastico, per cui, se il nastro viene allungato in fase di applicazione poi ritorna alla lunghezza originaria.
Perciò, come sicuramente ti sarà già capitato, con il PPL non tirare troppo o, a causa del ritorno elastico, le alette si ritireranno e la colla si staccherà.
IL PVC
Questo materiale è silenzioso nello srotolamento, opaco e molto rigido.
E’ facile da spezzare anche con le mani, senza per forza usale la lama.
La colla è adatta ad ogni tipo di superficie.
Dall’altro lato però, non puoi utilizzare nastri adesivi personalizzati in PVC se il tuo magazzino è freddo.
Il PVC infatti, non è adatto a stoccaggi di lungo periodo in quanto più sensibili agli attacchi degli agenti atmosferici.
HOT MELT
Il nastro adesivo da imballaggio personalizzato Hot Melt è la scelta ideale per i grandi volumi, è dotato infatti di un’elevata adesività e morbidezza e risulta ideale per l’impiego su nastratrici automatiche, ossia per un utilizzo a scorrimento veloce.
Le sue caratteristiche sono quindi lo srotolamento veloce adatto alle nastratrici automatiche.
Printape si occupa della progettazione, stampa e produzione di nastro adesivo per imballaggio personalizzato per le aziende che desiderano presentarsi ai propri clienti in modo professionale ed estremamente comunicativo. A partire da un minimo d’ordine di 72 rotoli.