Il nastro da imballaggio per il trasloco è un articolo a cui non pensi fino a quando non ne hai davvero bisogno, dopodiché sarà l’unica cosa che sembra davvero importante.
Se devi dipingere una stanza, vorrai usare il nastro adesivo perfetto per fare un lavoro a regola d’arte come un imbianchino professionista.
Se devi chiudere scatole ti servirà un nastro adesivo adatto che non si apra a metà spedizione.
Insomma, quando traslochi, la tua lista della spesa comprenderà: scatole, materiale per imballaggio e sì, nastro adesivo!
Cosa troverai in questo articolo:
Ma quale tipo di nastro da imballaggio è più adatto per accompagnarti durante il trasloco?
Dopo aver cooperato con diverse aziende di traslochi, abbiamo concluso che non tutti i nastri adesivi sono uguali.
Alcuni nastri semplicemente non sono adatti per spostare le scatole e renderanno il confezionamento molto più difficile.
Ma non solo…
Avere un solo tipo di nastro da imballaggio non funzionerà per tutte le cose che devi fare durante un trasloco.
Quindi, alla luce di questo, vediamo le differenze tra nastri da imballaggi.
Differenze fra nastri adesivi da imballaggio
Esistono molti fattori che differenziano ogni tipo di nastro. Ecco alcune delle cose principali da tenere a mente quando si sceglie il nastro giusto:
Temperatura
Alcuni nastri sono migliori di altri quando si tratta di resistere a determinati livelli di temperatura e umidità.
Ti consigliamo di tenere in considerazione l’ambiente quando decidi un nastro in modo che rimanga sigillato anche in presenza di umida o su un camion freddo.
Grado
“Grado” è una parola di fantasia per indicare la viscosità e la forza del nastro. Più alto è il grado, più spesso e più forte è il nastro.
Adesivo
Ci sono alcuni tipi diversi di adesivi per cose diverse che stai attaccando insieme. In particolare, adesivo hot melt e adesivo acrilico.
Larghezza e colore
Quanto è largo il nastro ed è abbastanza largo da coprire lo spazio tra le scatole? Di che colore è? Il colore è qualcosa a cui pensare quando arriva il momento di organizzare e ordinare tutte le scatole durante il disimballaggio.
I migliori nastri da imballaggio per il trasloco
Bene, ora possiamo passare a cercare di capire quale sia il nastro più adatto alle tue esigenze:
Nastro adesivo anonimo
Il nastro di anonimo è la soluzione migliore per il trasloco.
Questo nastro è acquistabile in versione hot melt ed è quindi abbastanza forte da resistere alla movimentazione delle scatole in movimento man mano che si passa dal punto A al punto B.
Avrai anche bisogno di prendere un distributore di nastro portatile in modo che sia facile da tagliare e applicare alle scatole velocemente. (Inoltre, questo ti fa sentire piuttosto bello buttare giù le scatole come un professionista.)
Utilizzare per: costruzione e sigillatura di scatole in movimento.
Link per l’acquisto nastro adesivo: Nastro Adesivo Anonimo
Link per l’acquisto del distributore: Distributore
Nastro per l’archiviazione
Questo nastro speciale deve essere utilizzato per le scatole che entrano in cantina o in soffitta senza un piano per farle uscire presto.
Ti conosciamo, hai anche tu le scatole con i libri di seconda elementare.
Perché è un adesivo acrilico più pesante, questa roba può durare fino a 10 anni in qualsiasi tipo di temperatura o umidità. Quindi puoi lasciare quelle scatole nel tuo contenitore sapendo che rimarranno ben chiuse.
Link per l’acquisto nastro adesivo: Nastro Adesivo Archiviazione
Nastro per la mascheratura
La maggior parte di noi ha usato il nastro per mascheratura … è quel sottile nastro beige che puoi usare per attività casuali in casa.
Mentre questo nastro è utile durante il processo di spostamento, non dovrebbe mai essere usato per sigillare. Non è poi così bravo.
Ma è ancora un nastro utile da raccogliere durante l’imballaggio perché puoi usarlo per raggruppare utensili da cucina o persino scatole di etichette.
Certo, è davvero un ottimo nastro su cui scrivere, quindi prendi quel pennarello indelebile e inizia a etichettare, piccola!
Link per l’acquisto nastro adesivo: Nastro Adesivo Mascheratura
Nastri adesivi che non dovresti usare per il trasloco
Se ti attieni ai nostri primi tre nastri per il trasloco, allora dovresti essere a posto.
Ma solo per essere sicuri di rimanere in pista, vogliamo menzionare i nastri che dovresti evitare per spostarti:
- Nastro elettrico
- Nastro idraulico
- Nastro medico
È ora di partire!
Ti senti un più informato sulle tue esigenze?
Chi sapeva che c’erano così tante varietà tra cui scegliere? Ma se la scelta del nastro perfetto per il trasloco rende il processo un po’ meno stressante, allora pensiamo che valga la pena dedicare il tempo ad acquistare le cose giuste per fare il lavoro!
Continua a fare shopping e carica il tuo carrello con tutte le tue esigenze: