Packaging 2018: le 4 tendenze secondo Tetra Pak
L’azienda produttrice di imballaggi Tetra Pak, ha pubblicato i risultati dello studio “Tetra Pak index 2018”, svolto tra i consumatori di cinque paesi e completato da interviste con i rivenditori online di Stati Uniti, Europa e Cina.
Lo scopo è stato quello di identificare le guide della vendita online per fornire spunti riguardo l’industria alimentare e delle bevande.
Dalla ricerca è emerso che sempre più consumatori acquistano online. Tetra Pak perciò sostiene che anche l’imballaggio avrà un ruolo molto rilevante nel processo di acquisto dei prodotti.
In particolare, sono state evidenziate 4 tendenze per il Packaging 2018:
- Praticità: i consumatori cercheranno sempre nuovi modelli in grado di rendere la loro vità molto più semplice, per risparmiare così tempo. Le principali opportunità arriveranno da confezioni pratiche da utilizzare;
- Tecnologia e prestazioni: anche la catena di approvvigionamento continuerà a trasformarsi con l’applicazione di nuove tecnologie, come ad esempio l’identificazione a radiofrequenza e la robotica, per aumentare così l’efficienza e la trasparenza. E allora le consegne saranno super veloci, e nel 2025 porteranno inolte ad un cambiamento da parte dei consumatori, che saranno così maggiormente spinti ad effettuare acquisti sempre più frequenti e in quantità piccole.
- Sostenibilità: il caso sulla plastica e la conoscenza dell’economia circolare continueranno sempre di più a crescere e, di conseguenza, il tema del riciclo sarà sempre più importante. Imballaggi leggeri ed efficienti dal punto di vista dello spazio saranno fondamentali per la riduzione di emissioni di anidride carbonica e dei costi.
- Originalità e personalizzazione: in futuro, la personalizzazione e l’originalità del packaging giocheranno un ruolo importante per la generazione di esperienze uniche e differenzianti. Le attività online continueranno a sfruttare i loro dati di conoscenza sul consumatore, offrendo prodotti personalizati, costruendo relazioni e sviluppando così i propri brand.
Nastro adesivo personalizzato: un ottimo biglietto da visita per il vostro packaging
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Utilizzare il nastro adesivo personalizzato nel vostro packaging è una di quelle mosse che permette ad un’azienda di dare quel valore aggiunto che ne fa la differenza.
Immaginate di ricevere un pacco che tanto aspettavate: vedere il nastro adesivo personalizzato dell’azienda con inciso il logoo il marchio del produttore, dona subito al consumatore affidabilità e cura dei dettagli. Rimandendo impressa nella mente.
Infatti, insieme al packaging, il nastro adesivo personalizzato è il primo biglietto da visita del vostro prodotto quando effettuate una spedizione: non prestarvi attenzione può essere un errore fatale.
Personalizzazione nastro adesivo per imballaggio: i materiali che utilizziamo noi di Printape
Noi di Printape utilizziamo da sempre nastri adesivi personalizzati in: PVC, PPL SOLVENTE, PPL ACRILICO e HOT MELT di alta qualità:
- PVC: è un nastro rigido, è possibile strapparlo anche con le mani senza per forza utilizzare forbici o taglierini ed appiccica facilmente senza lasciare segni una volta rimosso.
- SOLVENTE: nastro adesivo resistente e particolarmente malleabile, resiste alle basse temperature ed è adatto a diversi tipi di imballo.
- HOT MELT: nastro adesivo ad alta resistenza e malleabilità, è applicabile su diverse superfici.
- ACRILICO: nastro adesivo silenzioso allo svolgimento e particolarmente indicato per imballi in cartone con chiusure a lungo termine ed in ambienti caldi.
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