I prodotti cosmetici stanno acquisendo sempre più importanza nella vita di tutte le persone. Infatti, si stima che l'”industria delle bellezza” abbia mosso 532$ miliardi solo nel 2019 e si prevede che questo numero continuerà a crescere.
Se stai progettando di entrare a fare parte di questo gioco, o stai già vendendo i tuoi prodotti, è importante che il tuo packaging sia curato quanto i prodotti che contiene.
Questo perché in questo settore, più che in molti altri, l’attenzione del cliente è minuziosa ed è quindi importante curare ogni dettaglio.
Suggerimenti per il packaging di cosmetici e prodotti di bellezza
Conosci i tuoi acquirenti
Un aspetto positivo del settore della bellezza è che hai una vasta gamma di segmenti di pubblico diversi a cui puoi mirare.
Puoi scegliere di creare un marchio economico accessibile a chiunque o scegliere una nicchia di lusso a cui riservare i tuoi prodotti più esclusivi.
Puoi anche giocarti il tuo posizionamento sul look, magari scegliendo qualcosa di look gotico per adolescenti spigolosi oppure un raffinato motivo floreale che le mamme di periferia adoreranno.
Indipendentemente dal gruppo demografico a cui intendi vendere i tuoi prodotti, il tuo packaging deve rispecchiarlo.
Non devi commercializzare un articolo di lusso ad un gruppo di persone che preferiscono una routine di cura della pelle a basso costo.
Per questo motivo, il tuo packaging deve essere personalizzato con le identità e gli interessi di coloro che vogliono acquistare i tuoi prodotti.
Un’esperienza che ameranno
Più di ogni altra cosa, i tuoi clienti cercano un’esperienza.
Ovviamente devono amare i tuoi prodotti, ma per distinguere davvero il tuo marchio, devi offrire loro un’esperienza di acquisto che non dimenticheranno.
Il packaging è una strategia semplice ed efficace per fornire quell’esperienza, lo si nota anche dalla popolarità dei video unboxing online.
Utilizzando una confezione esterna esteticamente accattivante con un design sorprendente (personalizzata con il tuo logo), seguita da un’eccitante confezione interna (carta velina colorata), puoi far sì che gli acquirenti acquistino più e più volte.
Che tu stia cercando di attirare l’attenzione dagli scaffali dei negozi o di invogliare i clienti online a tornare sul tuo sito, cosmetici efficaci e packaging di bellezza sono uno dei metodi più importanti per creare acquirenti per tutta la vita.
Personalizzazione del pacco
Questo è il componente più importante. Devi personalizzare il tuo pacchetto per far vedere al cliente che sei un’azienda che ha un brand, un logo. Sii unico.
La scatola può essere personalizzata anche in modo semplice e utile. Per esempio utilizzando del nastro adesivo personalizzto. Questo escamotage ha 2 importanti funzioni:
- Permette di notare subito se il pacco è stato manomesso prima della consegna, rappresenta quindi un importante tutela sia per il cliente che per il venditore.
- Fa riconoscere l’azienda dal tuo cliente e fa distinguere la scatola da tutto il resto.
Puoi inserire sul nastro adesivo personalizzato anche i contatti e le pagine social da seguire della tua azienda!
Leggi anche: I 7 Vantaggi dell’utilizzare il nastro adesivo personalizzato
Ordina il Nastro Adesivo Personalizzato Online
Stai iniziando a fare consegne a domicilio? Acquista il nastro adesivo personalizzato per proteggere i tuoi pacchi e migliorare il tuo Marketing! A partire da 72 Pezzi!