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Packaging personalizzato per e-commerce
Lo sviluppo del commercio online ha da molto tempo e sempre di più, generato l’aumento della domanda di imballi speciali in grado di soddisfare specifiche norme di sicurezza per il trasporto.
Il packaging personalizzato svolge un ruolo da protagonista nell’era dell’e-commerce.
La crescita del commercio online ha generato la necessità ci coprire distanze sempre maggiori tra i fornitori e i clienti in tempi sempre più stretti con la paura che i prodotti trasportati subiscano guasti o rotture durante il ciclo di trasporto.
Coloro che vogliono approcciarsi al mercato dell’e-commerce sono quindi costrette a reinventarsi studiando nuove soluzioni di imballo sempre più efficaci in modo da proteggere nel miglior modo possibile la merce trasportata in tutto il mondo.
Una consegna perfetta della propria merce non è altro che il miglior “biglietto da visita” di un’azienda, dando quindi la possibilità di migliorare l’immagine del Brand.
I danni subiti a causa di un Packaging non efficace per i prodotti spediti potrebbe essere l’ostacolo numero uno per la crescita del mercato e-commerce.
Le caratteristiche principali di un packaging personalizzato efficace
Le principali caratteristiche per una soluzione di imballo per e-commerce vincenti sono:
- Una massima protezione del prodotto;
- Riduzione del volume e del peso con una conseguente riduzione dei costi;
- Minore spreco di materia prima ed una conseguente riduzione della produzione di scarti di lavorazione;
- Comunicazione della diffusione della Brand Image utilizzando la stampa su scatola del proprio marchio aziendale;
I clienti B2C invece, oltre a dare ovvia importanza alla resistenza dell’imballo, danno grande peso alla creazione di un’esperienza visiva e tattile che dia valore aggiunto al prodotto.
Il packaging dev’essere gradevole esteticamente, possibilmente concepito con criteri di sostenibilità e versatile nel suo utilizzo per poter essere al passo con la recente tendenza di progettare soluzioni di imballo che possano avere una seconda vita ovvero essere utilizzati in altro modo.
L’imballaggio…personalizzato!
Una nuova strategia di marketing a pochi soldi che da valore aggiunto al prodotto.
Al giorno d’oggi, in molti imballaggi, viene data grande importanza alla grafica con il logo dell’azienda e la creazione di un nastro adesivo personalizzato.
Il nastro adesivo personalizzato è davvero efficace?
Il nastro adsivo per imballaggi va scelto in base all’esigenza che si ha, cercando bene tra le tipologie e le dimensioni che soddisfino al meglio l’esigenza da cui scaturisce questo acquisto.
Il nastro adesivo personalizzato può essere di varie tipologie che combinano valore estetico a valore tecnico.
Proteggi il tuo packaging personalizzato con i nastri adesivi personalizzati!
Per imballare un pacco, scegli la protezione e la garanzia dei nastri adesivi personalizzati.
Ogni imballo, oltre a proteggere il materiale che contiene, svolge un’importante azione comunicativa: mentre viaggia parla della vostra azienda e la diffonde ovunque!
I nostri clienti richiedono sempre di più nastri adesivi personalizzati per imballare un pacco e per proteggere le loro spedizioni dalle effrazioni ma soprattutto per rendere ancora più solida la propria immagine e contribuire alla pubblicità del proprio Brand.