Ti sei mai chiesto perché certi prodotti al supermercato ti sembrano più affidabili? O addirittura più buoni, più gustosi, più belli? Questo è un effetto del packaging.

Ma, cos’è il packaging?

“Packaging” tradotto letteralmente dall’inglese significa imballaggio.

In realtà, però, il termine inglese copre molti più significati di quello italiano. Il packaging è infatti la scienza, l’arte e la tecnologia di avvolgere e proteggere i prodotti per la distribuzione, lo stoccaggio o la vendita. L’industria del packaging si occupa anche degli aspetti di trasporto e di immagazzinamento dei prodotti e di come essi vengono impacchettati per essere distribuiti.

Negli ultimi anni sta diventando così importante che stanno nascendo dei corsi apposta nelle università di marketing e comunicazione.

Infatti, il packaging è il primo approccio che un cliente ha con il prodotto che ha già o che sta per acquistare.

Al di là della funzione primaria, ovvero contenere e proteggere il prodotto durante il trasporto, un packing compre diversi ruoli:
– attira l’attenzione del potenziale cliente
– rafforza l’immagine del brand
– differenzia il prodotto rispetto ad altri

Da quanto detto fino a questo momento, è evidente la grande importanza strategica e comunicativa del packaging.

Un buon packaging può migliorare la percezione del brand e aumentare le vendite. Un cattivo packaging può addirittura rivelarsi dannoso per l’azienda.

Ma come si può personalizzare il proprio prodotto senza spendere troppo?

Soprattutto se sei un e-commerce sta facendo partire la propria azienda, è importante che ti differenzi dalla concorrenza.

Per questo ti propongo una soluzione facile ma efficace per far diventare unico ogni tuo ordine.

Acquistando del nastro adesivo personalizzato con il logo della tua azienda, rinforzerai l’idea che il tuo cliente ha di te. Questo può migliorare le vendite che farai in futuro, creando per il cliente la percezione di un prodotto curato e creato su misura.

 

I nastri adesivi personalizzati per il tuo imballaggio

Printape ti offre l’opportunità di personalizzare il tuo imballaggio con i nastri adesivi personalizzati,

una soluzione che assicura visibilità al tuo brand e tutela da effrazioni durante la spedizione del pacco. 2 IN 1.

Richiedici un preventivo senza impegno!