Quando incontriamo qualcuno, iniziamo da subito a farci una nostra prima impressione ancora prima che l’altra persona parli. Allo stesso modo, quando vediamo il Packaging per la prima volta, iniziamo subito a farci un’idea senza ancora aver testato un prodotto.
Nel mercato di oggi, ultra-competitivo, è fondamentale sapere come distinguersi in modo positivo.
Una delle caratteristiche degli e-commerce e che i clienti non vengono in contatto prima con l’azienda, ma solo una volta completato l’acquisto.
Il pacchetto è la prima cosa che un cliente toccherà e vedrà.
Ad esempio, pensa di ricevere un pacco e la scatola è strappata, sembra economica e logora. Ti farai subito una pessima immagine dell’azienda e dei sui prodotti.
Per questo, il nastro da imballaggio è un componente fondamentale.
Packaging: la tua prima impressione
La vendita al dettaglio tradizionale, è chiaramente un’esperienza diversa poiché i clienti ottengono un servizio personalizzato in un punto vendita fisico e sono circondati da prodotti, atmosfera e così via.
Per gli E-commerce, quel primo momento di incontro accade nelle nostre case con pile sparse di materiali da imballaggio.
Pensa a tutto il lavoro svolto per attirare e convertire i clienti online. Ne varrà la pena quando il pacchetto delizia i clienti invece di concentrarsi sul costo più basso possibile per la spedizione degli articoli.
Esiste una disconnessione tra marketing del marchio e operazioni di adempimento che può causare un rischio reale per la fidelizzazione dei clienti.
È necessario spendere più risorse sul pacchetto per assicurarsi che i marchi ottengano il massimo da questo importante punto di contatto con i clienti.
Packaging: Opportunità di distinguersi
Secondo recenti statistiche, i consumatori ritengono che la stragrande maggioranza dei marchi e dei rivenditori non stiano facendo un ottimo lavoro con i loro pacchetti.
Questo crea una grande opportunità per i marchi di differenziarsi e fare marketing proprio su questo punto di contatto, poiché è importante.
È comprensibile che non tutte le aziende possano permettersi imballaggi costosi e unici.
Il nastro stampato personalizzato è un ottimo punto di partenza poiché i marchi possono avere il loro nome e messaggio chiaramente indicati sulla confezione.
Ciò aumenterà il riconoscimento e la fidelizzazione del marchio senza dover uscire troppo con la cassa.
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