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Come Progettare il tuo Nastro Adesivo Personalizzato

Un nastro adesivo personalizzato ben progettato è un ottimo strumento per la promozione della tua attività. Infatti il packaging (ovvero l’imballaggio del tuo prodotto), è la prima cosa che viene vista dai tuoi clienti, e sappiamo tutti quanto la società moderna si fermi all’apparenza delle cose, alla prima impressione….

Come Progettare il Nastro Adesivo Personalizzato

Il problema è che la prima impressione non è mai oggettiva, è sempre condizionata da schemi mentali, ricordi, aspettative, esperienze, stati d’animo, veri e propri pregiudizi di chi giudica; e dai piccoli dettagli del pacchetto e della consegna.

Se uno o più di questi fattori giocano a sfavore, sono alte le probabilità che il tuo prodotto venga associato a qualcosa di negativo. Se ad esempio la consegna arriva danneggiata, potrebbe essere attribuito scarso valore e delusione sull’acquisto, prima ancora che il cliente effettivamente apra la scatola!

Tanto siamo rapidi a sparare giudizi, ci basta un decimo di secondo per farci una prima idea, e siamo abbasta lenti a modificare i nostri pensieri (se non addirittura incapaci).

La spiegazione risiede in alcuni processi cognitivi. Il più importante è l’effetto primacy: l’ordine temporale con cui si ricevono le informazioni influenza la percezione e la valutazione dell’altro.

Vale a dire: siamo portati a credere che le prime cose che veniamo a sapere siano vere. Se nella fase iniziale di un incontro l’interlocutore ci appare, per esempio, brillante ed estroverso, interpreteremo tutte le successive caratteristiche in modo da confermare questa prima valutazione.

Non solo: tutte le informazioni dissonanti con l’idea iniziale o non vengono prese in considerazione o vengono giustificate in modo che appaiano accettabili.

Allo stesso modo, se la prima impressione con il tuo pacchetto è positiva, i tuoi clienti leggeranno in questa chiave anche tutte le successive informazioni. E viceversa.

Quindi, come progettare al meglio il tuo nastro adesivo personalizzato?

Rendilo imperdibile

Il mondo del packaging è pieno di semplici nastri bianchi anonimi. Ecco perché dovresti fare qualcosa di diverso! Sfrutta al massimo lo spazio disponibile utilizzando colori accattivanti e caratteri leggibili.

Un’altra buona idea è pensare ai contrasti di colore. I colori scuri su sfondi chiari possono davvero aiutare a far risaltare l’immagine, attirando subito l’attenzione.

Con poche semplici modifiche, grazie al nastro adesivo personalizzato, puoi trasformare il tuo packaging in un’esperienza indimenticabile.

Consigli veloci:

  • Usa colori contrastanti per massimizzare la visibilità
  • Mantieni leggibili le dimensioni dei caratteri
  • Il rivestimento Flood e la stampa inversa possono far risaltare il nastro stampato

Pensa fuori dagli schemi

Non fermarti a personalizzare il tuo nastro adesivo con semplicemente il tuo logo; prova ad aggiungere una promozione, un codice sconto o anche un concorso a premi.

Aggiungendo un elemento unico al tuo design, il tuo packaging potrebbe indurre il cliente a fare un secondo acquisto dopo pochi minuti dall’arrivo della consegna a casa.

Inoltre, può aiutare a farti contattarti facilmente; ricorda di aggiungere numeri di telefono, siti web e social media.

Consigli veloci:

  • Considera l’aggiunta di promozioni e codici sconto
  • Diventa creativo nel tuo design
  • Semplifica il contatto da parte di qualcuno: aggiungi numeri, siti Web e pagine di social media

Inizia Ora!

Ricevi assistenza telefonica contattando un nostro tecnico che saprà guidarti nella progettazione del tuo nastro adesivo personalizzato senza che tu debba essere un esperto di grafica 🙂

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