TIPOLOGIE DI NASTRI ADESIVI: QUAL E’ IL MIGLIORE PER LA TUA ATTIVITA’?
I nastri adesivi nelle aziende e nella vita quotidiana sono un oggetto utile per molte occasioni.
Prima di acquistarlo, è bene avere già in mente un utilizzo specifico, dato che in commercio sono in vendita tantissime tipologie di nastri adesivi, e scegliere quello che fa maggiormente al caso nostro può essere complicato.
Al giorno d’oggi, aziende come Printape hanno lanciato sul mercato prodotti adatti ad ogni tipo di esigenza, sempre più attenti ai bisogni specifici dei singoli professionisti o imprese, e pertanto si sono differenziati gli uni dagli altri con prodotti altamente evoluti sia nei materiali che nelle proprietà fisiche.
Il nastro adesivo è uno di quegli articoli che quando non c’è ti serve.
Ecco perchè averlo in magazzino o in ufficio si rivela di vitale importanza.
LE TIPOLOGIE DI NASTRI ADESIVI PERSONALIZZATI
Il nastro adesivo da imballo invece, serve per chiudere scatole in cartone oppure può essere utilizzato per effettuare imballi interni. Può essere caratterizzato da diversi materiali: in pvc, carta, in ppl. Vediamo più nello specifico quali sono le differenze:
Nastri adesivi in PVC: Per quanto riguarda il materiale in pvc, vediamo che è molto resistente in caso di imballi molto pesanti; si taglia facilmente con le mani e non lascia alcun genere di residuo su superfici lisce come ad esempio il vetro oppure mobili. E’ molto apprezzato soprattutto dai traslocatori. Ad ogni modo, possiede qualche piccolo limite: è poco resistente alle temperature, ed è molto facile che si spacchi.
Nastri adesivi in PPL: Il nastro adesivo in PPL è economico e si rivela poco resistente. Questo tipo di nastro adesivo è adatto per la stampa. Può essere a sua volta caratterizzato da tre tipi di adesivi: acrilico, solvente o Hot Melt, è chiaro che in base al tipo di materiale che verrà scelto, il costo aumenterà.
Nastri adesivi in carta: per concludere, non certo perchè si rivela meno importante degli altri, troviamo il nastro adesivo in carta detto anche ecopack. Si tratta di un nastro adesivo con caratteristiche molto simili ai nastri adesivi in ppl o pvc.
La differenza rispetto agli altri materiali sta nel supporto in carta. Questo tipo di nastro adesivo è molto resistente alle temperature e agli sbalzi termici.
richiedi preventivo
Compila il seguente form per richiedere un preventivo sulla personalizzazione nastri adesivi, ti risponderemo il prima possibile.
Tutti i campi contrassegnati dal simbolo * sono obbligatori.
Cosa devi fare per imballare un pacco in totale sicurezza?
Per imballare un pacco, scegli la protezione e la garanzia dei nastri adesivi personalizzati.
Ogni imballo, oltre a proteggere il materiale che contiene, svolge un’importante azione comunicativa: mentre viaggia parla della vostra azienda e la diffonde ovunque!
I nostri clienti richiedono sempre di più nastri adesivi personalizzati per imballare un pacco e per proteggere le loro spedizioni dalle effrazioni ma soprattutto per rendere ancora più solida la propria immagine e contribuire alla pubblicità del proprio Brand.