3 consigli d’imballaggio per la tua strategia e-commerce

L’imballaggio per la tua strategia di e-commerce vale molto di più di quanto tu ti aspetti.

Infatti quando un cliente compra da te, iniziano 2 partite importantissime che devi assolutamente vincere se vuoi crescere.

La prima è quella della soddisfazione.

Ovvero del soddisfare al 101% le aspettative del prodotto.

La seconda è quella del ri-acquisto.

Cioè, creare quel senso di soddisfazioni che porterà il cliente ad acquistare anche un tuo prodotto e, ancora più importante, a far consigliare i tuoi prodotti ad amici e parenti.

Cliente al centro (L’imballaggio del tuo e-commerce deve essere sicuro)

La soddisfazione del cliente è la cosa importante in qualsiasi fase della vendita, e vale per ogni tipo di negozio fisico o e-commerce.

Per questo è importante che subito dalla prima impressione il tuo cliente sia soddisfatto del prodotto.

Questo non può succedere se gli arrivano a casa pacchetti mezzi rotti o manomessi.

Anche se la colpa delle rotture non è tua, è poi sulle tue vendite che ricade l’effetto negativo.

Per questo motivo devi assicurati 2 cose:

  • Che il tuo imballaggio sia pratico.
  • Che la spedizione sia sicura.

Come rendere l’imballaggio del tuo e-commerce pratico e sicuro?

Utilizzando un nastro adesivo personalizzato!

Il nastro personalizzato è unico e non può essere sostituito da un eventuale malintenzionato rendendo così immediatamente visibile qualsiasi tipo di manomissione.

Effetto wow (L’imballaggio del tuo e-commerce deve essere bello)

Quando il pacco de prodotto del tuo e-commerce arriva tra le mani del cliente, deve ricreare le stesse emozioni che prova un bambino a Natale.

Cura in ogni dettaglio le scatole che consegni, perché sono la prima impressione che un cliente ha del prodotto.

Inoltre potrebbe capitare che il tuo imballaggio sia sottoposto a un “unboxing”.

Cos’è l’unboxing?

L’unboxing è un fenomeno che spopola su YouTube e fa riferimento a una specifica tipologia di video in cui le persone letteralmente disimballano i prodotti che ricevono.

Un’idea della portata del fenomeno? Per guardare tutti i video su Youtube che contengono la parola unboxing non basterebbero 7 anni!

Questa tipologia di video viene spesso condivisa sui social e come saprai questa condivisione rappresenta tutta pubblicità gratuita e potrà far conoscere i tuoi prodotti a nuovi segmenti di pubblico.

Questo cosa significa? Più il tuo prodotto sarà imballato con cura e più aumentano le probabilità che verrà condiviso.

Pubblicità gratuita (L’imballaggio del tuo e-commerce deve parlare di te)

Utilizzando un nastro adesivo personalizzato il tuo brand è visibile durante l’intera spedizione del pacco, dal magazzino al cliente finale.

Questo permette di farsi conoscere senza dover pagare nulla in pubblicità.

Un grande vantaggio che non puoi sottovalutare se vuoi far crescere il tuo e-commerce.

I nastri adesivi personalizzati per il tuo imballaggio

Printape ti offre l’opportunità di personalizzare il tuo imballaggio con i nastri adesivi personalizzati,

una soluzione che assicura visibilità al tuo brand e tutela da effrazioni durante la spedizione del pacco. 2 IN 1.

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