T. +39 049 8962245  |  E. info@printape.it

Nastro Adesivo in Carta Personalizzato

Sempre più clienti desiderano comprare da aziende che si dimostrano attente all’ambiente promuovendo prodotti green. Per intercettare questa domanda devi curare anche il tuo packaging per renderlo il più ecologico possibile.

Infatti, i tradizionali nastri adesivi personalizzati in pvc sono a base di plastica e prima o poi andranno sostituiti per favorire delle scelte più green.

Potresti essere abituato a usare solo nastro di plastica, ma una volta provato il nastro in carta, ti renderai tu stesso dei vantaggi.

Essendo fatto di carta, è noto per la sua riciclabilità. Il nastro di carta è ideale per i packaging ecologici.

Per utilizzare efficacemente il nastro di carta in modo appropriato, ti consiglio di usare un dispenser per avere un’adesione più liscia e una migliore applicazione!

Nastro Adesivo in Carta vs Nastro Adesivo in Plastica

La maggior parte dei nastri adesivi personalizzati è plastificato, questo per renderli più durevoli. La plastica è una sostanza a base di petrolio, il che significa che non è rinnovabile, non riciclabile e non è in grado di biodegradarsi in un lasso di tempo ragionevole. (Non credo che nessuno di noi chiamerebbe 1000 anni ragionevoli!)

Il nastro di plastica influisce anche sulla riciclabilità dei contenitori. L’adesivo che rende il nastro adesivo contiene sostanze chimiche che indeboliscono le fibre di carta e cartone. Anche quando i clienti si sforzano di rimuoverlo dalla scatola, il residuo lasciato influisce sulla sua capacità di essere riciclato.

Il nastro adesivo personalizzato in carta, è rinnovabile e può essere facilmente riciclato. La parte migliore? Non ha nemmeno bisogno di essere rimosso dalla scatola!

Lo smaltimento complesso degli imballaggi può rendere la vita difficile ai consumatori che cercano di essere eco-consapevoli. Ecco perché usare il nastro adesivo personalizzato in carta 🙂

Probabilmente stai già usando il Nastro Adesivo….

Conosciamo tutti l’utilizzo del Nastro Adesivo, e se sei un piccolo imprenditore che vende online, probabilmente lo stai già utilizzando. A questo punto, non è meglio fare un passo avanti? Fare quel salto di qualità?

Chiudere il pacchetto è sempre l’ultimo passaggio nel processo di imballaggio, perché non ottenere il massimo da questa attività obbligatoria?

Ogni elemento della tua confezione rappresenta un’opportunità per promuoverti. Utilizzando il nastro adesivo anonimo stai forse risparmiando qualche euro nel breve periodo, ma stai sprecando un’opportunità che fa la differenza nel lungo.

Quando arriva un pacco fatto bene, ma veramente bene, fa tutta la differenza per il cliente. Lo sai benissimo anche tu. Senza contare il fatto che proteggi le tue spedizioni. Il nastro adesivo personalizzato in carta è quindi un investimento che nel lungo si ripaga. Ma soprattutto, un passo obbligatorio che comunque prima o poi dovrai fare. Quindi perché non partire da oggi invece di sprecare tempo inutilmente?

Ordina il Nastro Adesivo Personalizzato Online

Stai iniziando a fare consegne a domicilio? Acquista il nastro adesivo personalizzato per proteggere i tuoi pacchi e migliorare il tuo Marketing! A partire da 72 Pezzi!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su Facebook
Condividi su twitter
Condividi su Twitter
Condividi su linkedin
Condividi su Linkdin
Condividi su pinterest
Condividi su Pinterest

Lasciaci un commento :)